Attilio Tesser torna alla guida della Triestina: l’ex tecnico della Ternana di nuovo in panchina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina: l’ex tecnico della Ternana di nuovo in panchina

Attilio Tesser ex allenatore Triestina

Nuovo capitolo per Attilio Tesser, che torna ufficialmente sulla panchina della US Triestina Calcio 1918. L’allenatore veneto, già protagonista in passato con gli alabardati, è stato scelto dalla società per guidare la prima squadra nella nuova stagione.

La Triestina ha annunciato il ritorno di Tesser attraverso una nota ufficiale, nella quale si legge che il tecnico di Montebelluna “torna sulla panchina alabardata dopo il biennio 2003-2005 in Serie B, i primi sei mesi della stagione 2023/24 e la salvezza ottenuta subentrando a dicembre nello scorso campionato”.

Insieme a lui faranno parte dello staff tecnico Giuseppe Gemiti (viceallenatore), Fabio Munzone (preparatore atletico), Daniele Grendene (collaboratore tecnico) e Leonardo Cortiula (preparatore dei portieri). “Ad Attilio e a tutti i suoi collaboratori, il club rivolge il bentornato a Trieste e l’augurio di buon lavoro”, conclude la nota ufficiale.

Il legame con Terni: due stagioni in rossoverde

Il nome di Attilio Tesser è ben noto anche ai tifosi della Ternana. L’allenatore guidò la formazione rossoverde in Serie B dal gennaio 2014 al giugno 2016, contribuendo a due salvezze consecutive e lasciando un ricordo positivo per equilibrio, serietà e gestione del gruppo.

Ora, per Tesser, si apre un nuovo percorso con la Triestina, società che ha deciso di puntare sulla sua esperienza e sulla conoscenza dell’ambiente per rilanciare le proprie ambizioni.