Attilio Tesser: “Ternana? Situazione da chiarire, ma sono fiducioso”

Attilio Tesser ex allenatore Triestina
«Vedo più pretendenti. Intanto ti dico che mi dispiace tanto per la retrocessione della Spal, a cui auguro di risalire in fretta. Faccio un grande in bocca al lupo a Mirco Antenucci che esordirà nel ruolo di direttore sportivo».
«Tornando al girone, vedo che l’Arezzo sta crescendo bene, che l’Ascoli trarrà energia dalla nuova proprietà. Poi il Perugia, che vorrà riscattare una stagione andata male. Da ultimo la Ternana, che oggi non si può valutare. Quando risolverà la situazione societaria, mi auguro al più presto, vedremo come si muoverà. Dei rossoverdi ne riparleremo quando avremo idee più chiare, anche se io sono fiducioso e spero che tutto si risolva per il meglio».
Situazione societaria Ternana: nodo da sciogliere
Il riferimento di Tesser alla situazione societaria della Ternana è emblematico dell’incertezza che ancora avvolge il club di via della Bardesca. Il futuro tecnico e sportivo della squadra resta legato alla definizione degli assetti dirigenziali, mentre tifosi e addetti ai lavori attendono segnali concreti in vista dell’inizio del campionato.
Nonostante le incognite, il tecnico friulano si è detto «fiducioso» e ha espresso il proprio auspicio affinché «tutto si risolva per il meglio». Un attestato di stima che, provenendo da chi ha scritto pagine importanti nella storia recente della Ternana, assume un valore particolare.
Serie C 2025/26: un girone B ricco di ambizioni
Con club storici come Perugia e Ascoli, e realtà in crescita come Arezzo, il girone B della prossima Serie C si preannuncia come uno dei più competitivi degli ultimi anni. In questo contesto, il ruolo della Ternana sarà tutto da definire, ma il blasone e la storia della squadra rossoverde restano elementi di forza, pronti a riemergere una volta chiariti i piani futuri.