Categories: News

Assemblea Lega B: la nuova stagione inizierà il 17 agosto

Assemblea di Lega B a Milano con tutte le società presenti. Fra le comunicazioni il presidente Mauro Balata ha riferito delle interlocuzioni fra le componenti federali e il Ministero dello sport. L’Assemblea ha confermato all’unanimità il mandato al presidente Balata contrario ad agenzie governative ma favorevole ad authority indipendenti.

Deliberato l’inoltro di un’istanza alla Figc per il rilascio di una percentuale non inferiore all’1,5% di mutualità di competenza della Lega B, prevista con gli accordi di separazione e interlocuzioni varie. Una ridistribuzione delle risorse finalizzata alla valorizzazione dei vivai e a supporto degli investimenti strutturali, compito che la B porta avanti in modo sempre più attivo e funzionale nell’interesse di tutto il sistema calcio nazionale.

La Lega B chiederà inoltre formalmente alla Federazione di farsi portatrice degli interessi dei campionati nazionali dalle nuove competizioni internazionali, la cui riforma che partirà il prossimo anno rischia di depauperare e indebolire i tornei domestici. Si è sottolineato come non ci sia contrarietà verso l’allargamento di queste competizioni ma la necessità di una maggiore redistribuzione affinché sia salvaguardato il principio di equa competizione che proprio gli statuti di Uefa e Fifa garantiscono.

Deciso l’inizio della prossima stagione fissata per il 17 agosto con e open day il 16 con soli quattro turni infrasettimanali di cui due B-Day diurni il 26 dicembre e il primo maggio.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani la ripresa degli allenamenti per la Ternana. La squadra rossoverde ha…

1 ora ago

NAPOLI SHOCK: Conte non se l’aspettava proprio | Ora le cose si mettono MALISSIMO

Gli ultimi aggiornamenti che arrivano in casa Napoli non sono dei migliori, mister Conte è…

1 ora ago

Serie C 2024/25: risultati 7ª giornata, posticipi e classifiche aggiornate

La settima giornata di Serie C 2024/25 va in archivio con tanti gol e sorprese…

2 ore ago

Cosenza, assemblea pubblica per il futuro del club rossoblù

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso il Cinema San Nicola, si terrà un’assemblea pubblica per…

3 ore ago

Ternana, è tempo di recuperare energie: la sfida con il Pineto sarà la prova del nove

Dopo la sconfitta contro la capolista Ravenna, la Ternana deve ritrovare la brillantezza mostrata nelle…

4 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: brutto infortunio e operazione necessaria | Forse torna in campo in tempo per Natale

L’infortunio del calciatore potrebbe essere definitivamente risolto solo con l’intervento chirurgico: in tal caso, i…

4 ore ago