Ascoli, intervento riuscito per Ferdinando Del Sole: ora inizia la riabilitazione

Ascoli, intervento riuscito per Ferdinando Del Sole: ora inizia la riabilitazione

Nuovo arrivo in casa Ascoli - TernanaNews.it (Foto Facebook)

L’Ascoli ha comunicato che l’attaccante bianconero Ferdinando Del Sole è stato sottoposto quest’oggi a un intervento chirurgico al ginocchio destro dopo l’infortunio riportato nel match contro il Pineto. La lesione al legamento crociato anteriore, diagnosticata lo scorso 26 settembre, richiedeva infatti un’operazione immediata. L’esito dell’intervento è stato positivo e il giocatore potrà ora iniziare il percorso di riabilitazione.

Infortunio e diagnosi: il momento dello stop

Durante la sfida con il Pineto, Del Sole aveva riportato un problema al ginocchio che aveva destato subito preoccupazione. Gli accertamenti effettuati nei giorni successivi avevano evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rendendo necessario un intervento chirurgico programmato presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna.

Operazione perfettamente riuscita

Come comunicato dalla società marchigiana, “questa mattina, presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna, l’attaccante bianconero Ferdinando Del Sole si è sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione è perfettamente riuscita e il calciatore, dopo le dimissioni, inizierà il percorso riabilitativo. A Nando l’abbraccio dell’Ascoli Calcio e di tutto il popolo bianconero e l’augurio di una pronta guarigione, nella certezza che continuerà a fornire il proprio contributo al gruppo anche fuori dal campo”.

Il classe 1998 resterà quindi fermo per i prossimi mesi ma potrà contare sull’affetto della piazza e sul supporto dello staff medico per completare al meglio il suo recupero.