Si è chiusa la "campagna" di presentazione per questa stagione di Arnold e gli Scaldapanchina – un cuore rossoverde, libro per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne.
La scuola primaria Primo Levi di Ponte San Lorenzo (Istituto comprensivo di Narni Scalo) ha ospitato l’evento che ha riscosso, tra i piccoli alunni, grande interesse e partecipazione.
Il libro porta, per la prima volta in assoluto, la cultura letteraria nei campi da calcio per far riflettere i più piccoli, di una fascia d’età particolarmente sensibile (7/11 anni), su temi sociali fondamentali come collaborazione, empatia, lotta al bullismo, discriminazioni e importanza del senso comunitario.
La Ternana Calcio era rappresentata da Antonio Palumbo (che ha risposto alle domande ed alle curiosità dei bimbi per poi dedicarsi agli autografi di rito) e dall’addetto stampa Lorenzo Modestino; Almond dal direttore creativo Dario Gulli e dall’illustratrice di fama mondiale, Roberta Procacci.
A fare gli onori di casa, oltre al gentilissimo corpo docente, la dott.ssa Sandra Catozzi, preside dell’Istituto Comprensivo Narni Scalo. Presente anche il vice-sindaco e assessore allo sport del Comune di Narni, Alessia Quondam Luigi.
Visto il successo dell’iniziativa il progetto Arnold e gli Scaldapanchina – un cuore rossoverde proseguirà anche nella prossima stagione con nuove storie che offriranno ai giovani lettori non solo divertimento, ma anche e soprattutto spunti per la riflessione.
Vigilia fondamentale in casa Ternana Women. Domani, al “Moreno Gubbiotti” di Narni (calcio d’inizio ore…
La sconfitta contro la Ternana costa carissima a Marco Marchionni. Il Ravenna, dopo il ko…
È ufficialmente iniziata la prevendita per assistere a Pineto-Ternana, gara in programma lunedì 16 febbraio…
La Ternana torna alla vittoria battendo al Liberati il Ravenna grazie ai gol di Dubickas…
Marcelo Orellana e Angelo Ndrecka sono stati due protagonisti del ritorno alla vittoria della Ternana…
La notizia era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Simone Banchieri non è più l’allenatore…