Ancora se ne parla, e se ne parlerà fino all'estate. Poco ma sicuro. Il goal fantasma di Udinese-Roma continua a far discutere, alla pari della vittoria juventina a Napoli e un'altra incredibile serie di decisioni arbitrali. E' così e sempre sarà. Se Tagliavento agirà come arbitro di porta in Genoa-Sassuolo, Fabio Maresca torna dopo un turno di sospensione.
Maresca era infatti l'arbitro di porta durante Udinese-Roma, posizionato perfettamente sul colpo di testa di Davide Astori, che ha scatenato il caos in campo, sul web e via dicendo, tra chi sostiene come la palla abbia sorpassato completamente la linea e chi invece è convinto del contrario.
Dopo le proteste e dopo aver visionato le immagini, l'AIA aveva deciso di non proporre Maresca per il secondo turno di Serie A del 2015, quello andato in scena la scorsa settimana. Passata tale punizione (?) il fischietto classe '81 è stato nuovamente scelto come arbitro, stavolta in capo.
Fabio Maresca dirigerà infatti Ternana-Crotone, gara del 22esimo turno di Serie B, prevista oggi. Non un declassamento, considerando come il fischietto napoletano sia maggiormente impegnato nella cadetteria.
Appena due infatti le gare in Serie A dirette in questa stagione per Maresca, mentre sono nove quelle in Serie B, ultima delle quali Cittadella-Catania, la vigilia di Natale.
Tra l'altro c'è da ricordare come in quel Roma-Cesena, Maresca avesse subito optato per il non goal, come evidenziato dallo stesso Astori.
"Credo che l'arbitro abbia sempre l'ultimo parere e abbia visto bene" evidenziava Astori all'intervallo della sfida. "Secondo Maresca invece non era goal, ma Guida si è preso una grossa responsabilità nell'occasione". Fermato e riproposto due settimane dopo.
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…