Categories: News

“Aquile contro Fere”: il sito dello Spezia la presenta così

Così il sito ufficiale dello Spezia presenta la sfida contro la Ternana: "Nel 35° turno del campionato di Serie B, le Aquile di mister Nenad Bjelica cercheranno di tornare al successo dopo il pareggio ottenuto tra le mura amiche, ottenuto in inferiorità numerica, contro il Pescara e la sconfitta di Crotone, ma per ritrovare i tre punti dovranno superare una Ternana reduce dall'importante successo casalingo sul Bari, risultato che ha consentito agli umbri di lasciare momentaneamente la zona playout portandosi a quota 40 punti, ma con il terzultimo posto, occupato dal Catania, a soltanto due lunghezze di distanza.

I rossoverdi di mister Tesser hanno faticato in questa stagione a trovare la continuità necessaria per tirarsi fuori dalla zone calde della classifica, soprattutto a causa di un rendimento casalingo a dir poco casalingo, che vede gli umbri non solo essere tra le cinque squadre che hanno vinto di meno tra le mura amiche, ma soprattutto quella più battuta davanti al proprio pubblico con ben 8 sconfitte. Di sicuro è però l'attacco di mister Tesser ad aver deluso le attese in stagione, infatti nonostante nomi del calibro di Ceravolo (11 reti), Avenatti (8 reti) e Bojinov (5 reti), sono soltanto 30 le reti messe a segno in campionato dalle Fere, le quali sono anche il peggior attacco interno della Serie B, con soltanto 13 gol segnati al "Libero Liberati". Nonostante otto gare senza successi, condite da tre pareggi e cinque sconfitte, l'ex tecnico del Novara Tesser è riuscito comunque a infondere grinta e tranquillità ai suoi, confermando sempre il 3-5-2 che aveva consentito agli umbri di risollervarsi nella seconda metà del girone d'andata, fino a sfiorare le posizioni playoff, prima della brusca frenata avvenuta negli ultimi due mesi.

I precedenti tra Spezia e Ternana sono in tutto 8, con due successi spezzini, cinque pareggi ed un'affermazione umbra, ma al "Picco", nei tre incontri fin qui disputati in campionato, nessuna delle due formazioni è mai riuscita ad imporsi. Infine da segnalare che Spezia e Ternana si sono incontrate anche nella doppia finale di Supercoppa di Lega Pro nella stagione 2011/2012, con i bianchi che impattarono a Terni, ma poi si aggiudicarono la Coppa del Triplete al "Picco", grazie alle reti di Evacuo e Lucioni, che resero vano il sigillo umbro ad opera di Docente".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

11 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

13 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

14 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

15 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

16 ore ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

17 ore ago