Andreoletti: “Ternana e Vicenza avanti su tutte, ma attenti alle mine vaganti”

Andreoletti: “Ternana e Vicenza avanti su tutte, ma attenti alle mine vaganti”

Matteo Andreoletti allenatore Padova - Foto Padova Calcio

Il tecnico del Padova, Matteo Andreoletti, fresco di promozione in Serie B, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso del programma ‘A Tutta C‘ per tracciare un bilancio della stagione e guardare al futuro prossimo: i playoff di Serie C.

«Abbiamo conquistato la B con grande merito – ha esordito Andreoletti – ma ora l’attenzione si sposta su una fase finale molto incerta. I playoff sono un percorso complicato, spesso ricco di insidie».

Tra le pretendenti alla promozione, il tecnico veneto non ha dubbi su chi parte con i favori del pronostico: «Ternana e Vicenza sono le squadre più complete. In particolare i biancorossi hanno disputato un torneo eccellente e, seppur a malincuore visto il mio legame con il Padova, meritano la promozione. Tuttavia, la storia ci insegna che le seconde classificate pagano spesso lo scotto della mancata promozione diretta: subentra una componente psicologica non da poco».

Andreoletti invita però a non sottovalutare le outsider: «Ogni anno c’è una sorpresa. Penso alla Carrarese lo scorso anno. Quest’anno potrebbero emergere squadre come Feralpisalò, Pescara. I playoff sono un campionato a parte».