Andrea Primasso resta in Serie C: nuova avventura alla Vis Pesaro

Andrea Primasso resta in Serie C: nuova avventura alla Vis Pesaro

Andrea Primasso - Foto Vis Pesaro

Andrea Primasso, difensore centrale ternano classe 2004, resta tra i professionisti e si prepara ad affrontare una nuova stagione in Serie C. Dopo la retrocessione con il Sestri Levante, maturata nel drammatico playout perso contro la Lucchese a tempo scaduto, il giovane talento umbro riparte dalla Vis Pesaro allenata da Roberto Stellone.

Nell’ultima stagione Primasso ha collezionato 24 presenze totali (6 da subentrato e 18 da titolare), mettendosi in luce anche nelle due sfide contro la Ternana. Il Pisa, club proprietario del suo cartellino, ha scelto di mandarlo ancora in prestito, stavolta in una piazza ambiziosa che punta ai playoff dopo averli già sfiorati a maggio.

Dal Campitello alla Vis Pesaro: la crescita di Primasso

Primasso è cresciuto nel vivaio del Campitello prima di mettersi in evidenza tra i dilettanti con Polisportiva Tirreno e Real Monterotondo, dove ha totalizzato 31 presenze e un gol nel girone F di Serie D. Nel suo curriculum anche una presenza in Coppa Italia di Serie D e 4 apparizioni nella prestigiosa Viareggio Cup.

Difensore moderno, dotato di una buona tecnica, stazza fisica e ottima lettura del gioco, Primasso compirà 21 anni il prossimo 10 ottobre. Il sogno, mai nascosto, resta quello di vestire un giorno la maglia della Ternana Calcio, dimostrando che anche un ternano può essere profeta in patria.