Anche quest’anno la Ternana Calcio parteciperà al torneo internazionale “Scopigno Cup”, giunto alla ventitreesima edizione.
L’evento, diventato ormai da anni un appuntamento fisso prima della Santa Pasqua, si svolgerà tra il 1 ed il 4 aprile e già promette grande spettacolo come dimostra la sua storia: tra i tanti futuri talenti in erba che possono vantare una partecipazione allo Scopigno Cup, è utile ricordare i nomi di giocatori del calibro di Daniele De Rossi, Gerard Piquè, Sergio Busquets, Philipp Lahm e Fernando Torres.
L’organizzazione ha inviato al torneo i campioni in carica dell’As Roma, oltre alla Ternana (vice-campione), tre squadre europee come la Dinamo Kiev (Ucraina), l’Ujpest (Ungheria) e lo Sparta Praga (Rep. Ceca, e che sarà ospite proprio della Ternana Calcio). Poi ci sono i padroni di casa del Fc Rieti, il Perugia, L’Aquila Calcio e la Rappresentativa Lazio.
Gli impianti “Manlio Scopigno” di Rieti, il campo “Orlando Strinati” di Terni, il Comunale di via Picente ad Amatrice e il campo di Cantalice ospiteranno le partite in programma.
“Tra mille difficoltà economiche e non solo – spiega il Presidente dell’Asd Scopigno Cup Fabrizio Formichetti – siamo riusciti ad allestire un torneo di primissimo ordine con ben tre squadre di caratura internazionale. Anche per questo ci tengo particolarmente a ringraziare per la loro disponibilità e la loro sensibilità il Comune di Rieti e quello di Terni che insieme alle amministrazione di Amatrice e di Cantalice sono ormai partner indispensabili per la manifestazione. Infine – conclude Formichetti – mi preme personalmente ringraziare la Ternana Calcio per la sua fattiva e costruttiva collaborazione messa in opera durante la programmazione del torneo”.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…