Alessandro Tozzuolo torna al Perugia: il difensore vicino alla Ternana nello scorso mercato

Alessandro Tozzuolo torna al Perugia: il difensore vicino alla Ternana nello scorso mercato

Alessandro Tozzuolo difensore del Gubbio

Cambio di maglia ma non di categoria per Alessandro Tozzuolo. Il difensore centrale classe 2002, che nello scorso calciomercato invernale era stato a un passo dalla Ternana, vestirà infatti nuovamente i colori del Perugia.

Nei giorni scorsi sembrava destinato al Cosenza, ma alla fine il calciatore ha scelto di accettare la proposta della società biancorossa, con la quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato e cresciuto a Perugia, Tozzuolo ha mosso i primi passi proprio nel settore giovanile del club umbro, con cui ha anche esordito tra i professionisti nel 2020 in Coppa Italia contro il Brescia. Successivamente ha collezionato esperienze significative in Serie C con le maglie di Montevarchi e Gubbio, confermandosi come uno dei prospetti difensivi più interessanti della categoria.

Il ritorno al Grifo

Con il suo ritorno in biancorosso, il Perugia punta a rafforzare il reparto arretrato con un calciatore che conosce bene l’ambiente e che avrà ora l’opportunità di imporsi stabilmente con la maglia della squadra della sua città.

Per la Ternana resta solo un’occasione sfumata: Tozzuolo, che era stato a lungo seguito dai rossoverdi, ha preferito legarsi nuovamente al club che lo ha lanciato tra i professionisti.