Categories: News

Al Camposcuola di Terni torna l’Athletic Summer Camp

Al Camposcuola Casagrande torna l'Athletic Summer Camp, campus estivo organizzato dall'#iloverun Athletic Terni per bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 16 anni.

Dal 13 giugno tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 tanto sano divertimento attraverso un approccio ludico al gioco in movimento. Previste attività propedeutiche per l'avvio all'atletica leggera di base ma giochi ed esercizi sono relazionati in base all'età dei partecipanti e non manca l'aspetto più importante, quello legato alla socializzazione.

La giornata tipo comincia alle 8 con l'accoglienza presso il Camposcuola Casagrande. Alle 9 l'inizio delle attività con i partecipanti divisi in gruppi di età. L'attività di base propedeutica per l'atletica leggera prevede salti sui materassi, brevi allunghi, salto a ostacoli, stretching di gruppo. Dopo il break a metà mattina, il Camp prosegue con giochi di squadra, percorsi a ostacoli e giochi di gruppo tradizionali. Previste anche attività ricreative come disegni e collage i cui elaborati verranno poi affissi all'ingresso del Camposcuola. Il venerdì è la giornata dedicata ai giochi d'acqua.

A seguire sul campo le attività dell'Athletic Summer Camp ci sono i tecnici Stefania Rulli, Manuela Piccini e Marcello Capotosti: "L'approccio ludico è finalizzato ad abituare grandi e piccoli al gioco di movimento, mettendo in risalto abilità motorie e coordinazione – spiegano gli organizzatori – lo scopo è aumentare l'autostima dei ragazzi attraverso tutto ciò che fanno. La pista rimane il maggior elemento attrattivo, per questo tra le nostre attività c'è sempre una base per la pratica dell'atletica leggera. Riserviamo molta attenzione anche all'aspetto legato alla socializzazione perchè con tutte le conseguenze sociali portate dalla pandemia, il nostro scopo principale resta quello di far interagire i giovani".

Il costo per la prima settimana è di 45 euro. Previsto il pacchetto per 4 settimane a 150 euro con possibilità di spalmare gli ingressi nelle settimane tra giugno e settembre. La partecipazione giornaliera costa invece 15 euro.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Beffa Juve, alla fine va al Napoli | Meglio Conte che Tudor: TRASFERIMENTO CHIUSO

La Juventus era convinta di averlo in pugno, ma sul calciatore si è fiondato a…

11 minuti ago

Ternana: cosa è successo ieri, una giornata da ossimoro

Nonostante le tante voci che sono circolate in questi giorni - e soprattutto in queste…

42 minuti ago

Brini: “Ternana, importante ripartire da Liverani. Ora serve stabilità societaria”

Fabio Brini parla della Ternana: “Ripartire da Liverani è un buon segnale, ma ora serve…

1 ora ago

Ezio Brevi: “Ternana, serve chiarezza e solidità per ripartire”

Ezio Brevi, ex allenatore della Ternana e tecnico di lungo corso in Serie C, è…

3 ore ago

ECCO CHE ARRIVA SCALVINI: addio Atalanata, è il momento di compiere il grande salto | Lo hanno CEDUTO ad una BIG

Calciomercato Atalanta, Giorgio Scalvini sempre più lontano dai nerazzurri: il futuro, per il difensore, potrebbe…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Salta l’amichevole di oggi con il Benevento

Salta l’amichevole di oggi con il Benevento titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago