Addio al calcio? Antenucci rinasce con la Fiamma olimpica!

Mirco Antenucci e Alan Fabbri, sindaco di Ferrara - Foto Instagram
Sarà Mirco Antenucci, ex bomber di Ternana e SPAL, uno dei volti simbolo di Ferrara nel percorso della Fiamma olimpica in vista dei Giochi Invernali del 2026. L’attaccante molisano, ormai a un passo dal ritiro, ha ricevuto l’invito ufficiale a diventare tedoforo della città in una cerimonia sentita e ricca di riconoscimenti.
Nel pomeriggio, nella Sala degli Arazzi del Comune, il sindaco Alan Fabbri e l’assessore allo sport Francesco Carità hanno voluto rendere omaggio al capitano biancazzurro con parole di stima e affetto. A lui è stata consegnata una targa commemorativa per quanto fatto con la maglia della SPAL, oltre a un piatto in ceramica estense, simbolo delle radici artistiche e culturali di Ferrara.
“Un esempio di dedizione e valori sportivi“, ha dichiarato Fabbri, proponendo al 39enne di Roccavivara un ruolo da protagonista anche fuori dal campo: quello di portatore della Fiamma olimpica durante le celebrazioni ufficiali. Un invito accolto con emozione da Antenucci: “Non me l’aspettavo, ma accetto con grande entusiasmo. Ringrazio la città che ormai sento casa mia”.
Per l’ex centravanti rossoverde e spallino, si avvicina dunque il momento dell’addio al calcio giocato, con ancora due partite da disputare prima di chiudere un capitolo lungo e intenso. Antenucci, che ha scelto Ferrara anche come luogo in cui crescere la sua famiglia, rimane un punto di riferimento non solo per il campo, ma per tutta la comunità.