Addio a Umberto Pinardi, tecnico rossoverde nella stagione 1969/70

Addio a Umberto Pinardi, tecnico rossoverde nella stagione 1969/70

Umberto Pinardi ex allenatore della Ternana - Foto Marco Barcarotti

Si è spento il 21 giugno 2025 all’età di 97 anni Umberto Pinardi, storico ex allenatore della Ternana Calcio.

Pinardi guidò i rossoverdi nel campionato di Serie B 1969/70, contribuendo a scrivere un’importante pagina della storia del club. La sua esperienza e il suo carisma lasciarono un segno indelebile in una squadra che avrebbe poi spiccato il volo nelle stagioni successive.

La Ternana di Umberto Pinardi

Quella Ternana era composta da nomi che sono rimasti nel cuore dei tifosi: Marinai, Rosa, Liguori, Benatti, Cardillo, Germano, Marchetti, Meregalli, Castelletti, Fontana, Gola, Bellinazzi, Nicolini, Pandrin, Cucchi, Longobucco, Rolla.

Un gruppo solido e compatto, che sotto la guida di Pinardi seppe affrontare con grinta e determinazione il difficile campionato cadetto.

Con la scomparsa di Umberto Pinardi, se ne va un altro pezzo di storia del calcio italiano e ternano. Alla famiglia e ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze dalla redazione di TernanaNews.