Addio a Carlo Ricchetti, il toccante ricordo di Roberto Breda e della Ternana Calcio
Breda e Ricchetti - Foto Instagram Breda
Il cordoglio della Ternana Calcio
Attraverso una nota ufficiale, la Ternana Calcio ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Ricchetti:
«La Ternana Calcio, in tutte le sue componenti, ricorda con profondo affetto Carlo Ricchetti, vice allenatore delle Fere nella stagione 2015/16, prematuramente scomparso. Alla moglie Antonella ed ai figli le più sincere e sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia rossoverde».
Un messaggio breve ma intenso, che racchiude il rispetto e il legame rimasto vivo nel tempo tra la società e un professionista che, anche a Terni, aveva lasciato il segno.
Il saluto commosso di Roberto Breda
Sui social, Roberto Breda ha voluto ricordare l’amico e collega con parole cariche di emozione. I due avevano lavorato fianco a fianco nella panchina rossoverde, condividendo una stagione intensa e piena di sfide. Questo il messaggio dell’attuale allenatore, affidato a un post toccante:
«Un pezzo enorme del percorso delle nostre vite lo abbiamo passato assieme, come compagni di squadra, colleghi e con le nostre famiglie. Ci siamo trovati uniti, alla scoperta di nuove città e sfide. Abbiamo attraversato giorni felici, momenti difficili, abbiamo condiviso grandi soddisfazioni e a volte ci siamo divisi l’amaro delle delusioni.
Sei stato una persona leale, sincera e un amico fedele, più di quanto lo sia stato io.
Ad Antonella e a tutta la vostra famiglia va il mio abbraccio più sincero.
Grazie di tutto Carlo. Buon viaggio amico mio.»
Un messaggio che ha toccato il cuore di tanti tifosi e addetti ai lavori, testimoniando quanto profondo fosse il legame tra Breda e Ricchetti, dentro e fuori dal campo.
Visualizza questo post su Instagram
Il ricordo degli ex rossoverdi
Sotto al post di Breda non sono mancati i commenti commossi di tanti ex Ternana che hanno conosciuto Ricchetti durante la stagione 2015/2016.
- Fabio Ceravolo, ex attaccante rossoverde: «Ho un bellissimo ricordo di Carlo, rip».
- Guglielmo Acri, ex direttore sportivo: «Mi dispiace tanto. Una bella persona, sempre composto e mai oltre le righe. Di un’educazione esemplare. Un signore. Riposa in pace, mister. Condoglianze alla famiglia».
Messaggi semplici ma sinceri, che raccontano il profilo di un uomo stimato da tutti: competente, discreto e sempre vicino ai giocatori e allo staff.
Un ricordo che resta
La stagione 2015/2016 in Serie B rimarrà impressa nella memoria rossoverde anche per l’umanità di chi, come Carlo Ricchetti, ha contribuito con professionalità e passione al percorso della Ternana Calcio.
Oggi la città e la società lo salutano con affetto e gratitudine. Il suo esempio continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incrociarlo lungo la propria strada.
