Ha parlato ai microfoni di TuttoC.com Guglielmo Acri, ex direttore sportivo della Ternana che anche della società di via della Bardesca ha parlato, analizzando il momento di difficoltà che sta attraversando la squadra e gettando lo sguardo al futuro, che secondo Acri potrebbe essere anche diverso, dal momento che il tempo per recuperare ancora c'è.
"Non conosco le dinamiche degli ultimi due anni- ha detto l'ex ds rossoverde in merito alla questione Fere – viene quindi difficile dare una spiegazione a quello che sta succedendo. Guardando però i DS e i tecnici che sono passati in Umbria, posso dire che sono tutti profili di esperienza e capaci, la squadra è stata costruita con nomi importanti anche per la B. E' ovvio che ci sono anche situazioni interne che vanno poi gestite, ma occorre precisare una cosa prima di parlare di crisi profonda: la Serie C mette a disposizione un'ampia zona per i playoff, le Fere hanno tutto il tempo per recuperare. Tre tecnici in una stagione sono chiaramente segnale di qualcosa che non va, la categoria per il club è nuova e ci può stare che i frutti del lavoro tardino ad arrivare, ma c'è tempo".
Opinione diffusa, poi, parla di campionato chiuso, non solo nel girone della Ternana ma anche negli altri due raggruppamenti: "Di chiuso non c'è niente – sostiene con forza Acri – ci sono ancora in palio 30 punti. A ogni modo, anche salire in B tramite playoff non è un qualcosa di grave, il Parma su tutte insegna che da li può partire la scalata per la Serie A. E anche il Cosenza la Cadetteria l'ha ottenuta dopo aver giocato tutte le gare dei playoff".
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…