A Stellini la sfida tra ex rossoverdi…nonostante Nicola

A Stellini la sfida tra ex rossoverdi…nonostante Nicola

Cristian Stellini vice allenatore del Napoli ed ex giocatore della Ternana - Foto Stellini Facebook

Alla fine l’ha spuntata Cristian Stellini, come da pronostico. Lo scudetto è andato a quel Napoli che nella serata decisiva è stato suo. Glielo aveva lasciato Antonio Conte, squalificato. Ha prevalso il rossoverde che con Gigi Delneri in panchina era stato perno fondamentale della difesa che fu determinante nel doppio salto, dalla C2 alla serie B in due stagioni consecutive. Ha piegato la resistenza di Massimiliano Farris che sulla panchina dell’Inter lasciata vuota dallo squalificato Simone Inzaghi, ha comunque fatto il suo chiudendo in proprio favore, con identico risultato di 2-0, la trasferta di Como. La differenza l’ha fatta quel punto in più con il quale il Napoli era arrivato al momento clou dopo un lungo ed estenuante testa a testa con i nerazzurri.
Stellini ha festeggiato e sta festeggiando nonostante l’intromissione di un altro ex rossoverde, pure lui in panchina. Uno che in rossoverde ha soltanto sfiorato la serie A pur lasciando un segno profondo. Infatti sulla panchina del Cagliari sconfitto al “Maradona” c’era lui, artefice dell’ennesimo prodigio, la salvezza degli isolani. Una storia davvero curiosa con ex rossoverdi di epoche diverse a confrontarsi sul palcoscenico più importante.
Per ora hanno festeggiato Stellini e Nicola ma sabato prossimo potrebbe toccare ache a Massimiliano Farris che tornerà nel suo ruolo di “secondo” in uno scenario fantastico, quello di Monaco di Baviera dove in palio ci sarà la Champions League. Stavolta però dall’altra parte non troverà un ex rossoverde bensì Luis Enrique, spagnolo che, stando alle cronache, da queste parti non c’è mai passato.