Mercato Ternana, ecco dove sono andati gli ex rossoverdi

Mercato Ternana, ecco dove sono andati gli ex rossoverdi

E’ appena terminato il calciomercato della Ternana dove le Fere hanno compiuto una quasi totale rivoluzione dovuta anche al caos societario che ha colpito il mondo ternano nell’ultimo periodo.

Tanti i giocatori che hanno lasciato il Liberati dopo aver sfiorato la promozione in Serie B: dei sei portieri in rosa ne sono rimasti 3, Vannucchi si è accomodato al Benevento, il ventiduenne Passador alla Pro Vercelli e il giovanissimo Novelli è sceso in Serie D alla Vigor Senigallia.

Nel reparto difensivo 7 sono state le riconferme e 8 gli addii, a salutare mister Liverani sono stati: Gabriel Boloca che approda all’Albinoleffe, destino diverso per Bonugli che scende in Serie D con il Flaminia, stessa sorte per Bellavigna che sceglie il Siena nel girone E di Serie D. Lascia la Ternana per il Siracusa Dimo Krastev, passa all’Arezzo invece il trentaduenne Fabio Tito, l’argentino Casasola è andato a Catania mentre Fazzi rimane in Umbria approdando a Gubbio.

Rivoluzione totale a centrocampo per le Fere, tanti i rossoverdi che hanno fatto le valigie dopo la passata stagione: Corradini e Damiani sono stati ceduti all’Ascoli, il diciottenne Monetenegro è andato alla Fiorentina mentre Trifelli è sceso in D con l’Aquila. Nicola Patanè è rimasto in Serie C passando alla Virtus Verona dopo la cessione a gennaio alla Pergolettese, stessa sorte per Aloi che passa invece al Catania, il classe 2004 Carmelo Ferrara tenterà invece la rincorsa alla Serie C con il Foligno Calcio. Sale di categoria Ciammagliechella che abbraccia la causa della Juve Stabia dove ritroverà Ignazio Abate già suo allenatore proprio alla Ternana, mentre rimane in C con la Salernitana Kees De Boer, ultimo ad andarsene Michele Carboni che dopo il prestito viene girato dalla Ternana alla Torres dal Cagliari, proprietario del cartellino.

Nel pacchetto offensivo restano alla corte di Liverani solo Ferrante, Garau e Brignola, lascia la Ternana Emanuele Cicirelli che dopo 19 gol e 10 assist in 44 gare saluta le Fere per il Catania, Alfredo Donnarumma passa in prestito al Lumezzane mentre Pietro Cianci è andato ad Arezzo, restano in Serie C anche Curcio e Millico, rispettivamente all’Altamura e al Casarano, torna invece in Spagna l’ala sinistra Carlos Matheus all’Arenas Club, in Primera Federacion.