Mercato: Cianci-Arezzo siamo ai dettagli

Mercato: Cianci-Arezzo siamo ai dettagli

Pietro Cianci 12 gol in campionato con la Ternana - Foto Ternana Calcio

Pietro Cianci è a un passo dall’Arezzo. Il secondo miglior marcatore della Ternana nell’ultima stagione è ormai vicino a cambiare maglia, dopo appena un anno trascorso in rossoverde.

Il club toscano è tornato con forza sul giocatore, presentando un’offerta economicamente importante, difficile da rifiutare per l’attaccante barese e altrettanto complicata da pareggiare per la società di via della Bardesca.

Il weekend sarà decisivo: le parti useranno questi giorni per definire gli ultimi dettagli e consentire a Cianci di mettersi già dalla prossima settimana a disposizione del nuovo allenatore dell’Arezzo, Cristian Bucchi.

Una stagione da record a Terni

Arrivato negli ultimi istanti dello scorso mercato estivo, Cianci ha chiuso la stagione con 12 reti all’attivo, suo record personale in carriera. Un’annata brillante anche grazie all’intesa perfetta con Emmanuele Cicerelli, altro protagonista del reparto offensivo, rientrato al Catania per fine prestito.

Operazione in uscita per la Ternana

La cessione di Cianci all’Arezzo rappresenta una boccata d’ossigeno per le casse rossoverdi, in un momento delicato per la società. Non va dimenticato che la Ternana, da poco tornata sotto il controllo dei fratelli D’Alessandro, aveva esercitato a fine giugno il diritto di riscatto del cartellino dell’attaccante.

Ora, a fronte di una proposta concreta, si prepara a monetizzare una delle poche note liete della passata stagione. Il trasferimento, se confermato, libererebbe spazio nel reparto avanzato e aprirebbe nuove riflessioni sul futuro del mercato rossoverde.