Ferrante, amore rossoverde e voglia di riscatto: per ora resta alla Ternana

Alexis Ferrante attaccante della Ternana - Foto Ternana Calcio
Numeri alla mano, Ferrante ha collezionato 36 presenze complessive, la maggior parte delle quali da subentrato, con 3 gol e 2 assist tutti realizzati nella parte conclusiva della regular season. Un rendimento in netto rialzo, coinciso con l’arrivo in panchina di Fabio Liverani e con un calo nelle prestazioni di Pietro Cianci, che hanno spalancato all’attaccante classe ’95 le porte dell’undici titolare. Una chance colta al volo, come confermato dalle scelte operate dal tecnico romano nei match più delicati.
Negli ultimi giorni due club di vertice della Serie C, Campobasso e Cerignola, hanno fatto dei sondaggi per valutare la disponibilità della Ternana a cedere il giocatore, anche alla luce della necessità di alleggerire il monte ingaggi.
Al momento, però, Ferrante non ha mostrato apertura a un trasferimento. Anzi, la sua intenzione è chiara: restare in rossoverde e giocarsi le sue carte. Consapevole dell’avvio di un nuovo ciclo tecnico, forte della stima dell’allenatore e legato profondamente ai colori della Ternana, l’attaccante vuole esserci nella squadra che sta nascendo.
Per questo, almeno nella prima fase del ritiro, Ferrante sarà regolarmente presente. Poi, come spesso accade nel calcio, sarà il mercato – e le opportunità che si presenteranno – a decidere se il suo futuro sarà ancora a Terni. Ma oggi, Alexis, ha un pensiero soltanto: rimanere e continuare a lottare per la maglia che ama.