Ex Ternana, Niccolò Corrado riparte dal Frosinone: ufficiale il suo arrivo fino al 2028

Ex Ternana, Niccolò Corrado riparte dal Frosinone: ufficiale il suo arrivo fino al 2028

Niccolò Corrado ex giocatore della Ternana - Foto Ternana Calcio

Il laterale mancino, svincolato dopo l’esperienza al Brescia, firma un quadriennale con i giallazzurri

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, il Frosinone Calcio ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo di Niccolò Corrado, laterale sinistro classe 2000 e ex Ternana. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club ciociaro fino al 30 giugno 2028.

Corrado arriva da svincolato, dopo aver chiuso l’ultima stagione al Brescia, dove aveva sottoscritto un quadriennale l’8 luglio 2024. In realtà, il suo passaggio ai lombardi si è interrotto prima di iniziare: ora, per il difensore cresciuto nel vivaio dell’Inter, si apre una nuova avventura in Serie B.

Il legame con la Ternana e una carriera ricca di esperienze

Corrado ha vestito la maglia della Ternana tra il 2021 e il 2023, collezionando numerose presenze in cadetteria e guadagnandosi l’apprezzamento della tifoseria rossoverde per qualità tecniche e continuità di rendimento. Un’esperienza significativa nel percorso del giovane terzino, che ha proseguito poi tra Modena, FeralpiSalò, Palermo e Arezzo.

A livello giovanile, Corrado è stato protagonista con la Nazionale italiana, collezionando circa 20 presenze tra Under 17, Under 18 e Under 19. Con la Primavera dell’Inter, nella stagione 2017/2018, ha conquistato un prestigioso Triplete: Coppa Italia Primavera, Torneo di Viareggio e Campionato Primavera.

Nuova sfida in gialloazzurro

Per Corrado, la chiamata del Frosinone rappresenta una nuova sfida ad alti livelli. I ciociari, reduci dalla retrocessione dalla Serie A, puntano a ricostruire una rosa competitiva per la prossima stagione cadetta. L’ex rossoverde porterà corsa, duttilità e una buona dose di esperienza nonostante la giovane età.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frosinone Calcio (@frosinonecalcio)