Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma
Machin - Foto Vis Pesaro
Nato a Bata (Guinea Equatoriale) nel 1996, Machín è un profilo duttile, capace di agire in più ruoli del centrocampo grazie alla sua fisicità e all’abilità negli inserimenti. Tecnica, visione di gioco e contributo nelle due fasi lo rendono un giocatore completo e prezioso per qualsiasi allenatore.
Cresciuto calcisticamente in Spagna tra le giovanili di Málaga e Roma, Machín ha collezionato una carriera di grande continuità, attraversando diversi campionati e dimostrando sempre affidabilità e maturità tattica.
Dopo le prime esperienze in prestito con Trapani e Lugano, il centrocampista si è affermato in Serie B vestendo le maglie di Brescia, Pescara e soprattutto Monza, dove è stato protagonista di una storica doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.
Machín, un jolly di qualità per la Vis Pesaro
Con la maglia del club brianzolo, Machín ha disputato 83 partite e realizzato 6 gol, mettendo in mostra le sue doti tecniche e la capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco. Successivamente ha vestito anche le maglie di Parma, Frosinone e Cartagena, accumulando un bagaglio di esperienza importante sia in Italia che all’estero.
A completare il suo percorso c’è la militanza nella Nazionale della Guinea Equatoriale, con cui ha partecipato a qualificazioni e Coppa d’Africa, confermandosi uno dei punti fermi della selezione africana.
Vis Pesaro, innesto di lusso per il centrocampo
L’arrivo di José Machín rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per la Vis Pesaro, che aggiunge alla rosa un giocatore di personalità e grande esperienza. La società marchigiana punta così a compiere un salto di qualità nel cuore del campo, affidandosi a un profilo internazionale abituato ai palcoscenici più importanti.
Un rinforzo che porta entusiasmo e ambizione, in vista dei prossimi impegni stagionali che attendono la formazione biancorossa.
