Primo giorno di ritiro e uno dei due volti nuovi in casa Ternana è quello di Davide Agazzi

Arrivi alla Ternana ma in fondo non ci sono tante novità visto che conosci un sacco di persone che ne fanno parte...
"Si a cominciare da tutto lo staff dal mister ai collaboratori li ho già avuti a Livorno, con diversi compagni ho giocato in altre squadre per cui sono facilitato nell’inserimento nel gruppo".

A questo gruppo cosa puoi portare...
"Io ogni volta che arrivo in una squadra nuova tendo a mostrare subito grande impegno, poi tutte le cose vengono da se. Il far bene o male si vedrà nel corso della stagione, importante è impegnarsi sempre al massimo e dare il meglio di se".

Sia il presidente Bandecchi che Lucarelli ripetono da tempo che la Ternana deve avere ambizioni senza alzare troppo la voce...
"
E’ un modo giusto per affrontare un campionato imprevedibile come la serie B, dove squadre meno attese hanno fatto cose importanti. Ovviamente la prima idea è mantenere la categoria ma in un campionato tanto lungo le ambizioni si valutano in corsa".

Cosa ti incuriosisce di questa Ternana dei record...
"E’ una squadra che in serie C ha dimostrato di essere la più forte o una delle più forte di sempre. Dopo una stagione così è importante che la maggior parte del gruppo venga riproposto anche nella categoria superiore per dare continuità al lavoro svolto anche perché per me tra serie C e B non c’è tanta differenza come tra la B e la massima serie. Per cui penso si possa fare un ottimo campionato grazie al gruppo che si è strutturato l’anno scorso".

Ternana, le prime parole in rossoverde di Davide Agazzi
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 16:54
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print