La Ternana rischia di arrivare alla gara d’esordio in campionato al “Libero Liberati” con l’infermeria piena. Le notizie che arrivano dal campo di allenamento non sono incoraggianti. Tutt’altro. Domenica contro la Reggina (fischio d’inizio alle ore 20.45) i giocatori costretti a dare forfait rischiano di essere tanti.

L’allenatore Cristiano Lucarelli non potrà contare su Alfredo Donnarumma. Stefano Pettinari e Bruno Martella tutti e tre infortunati e indisponibili per diverso tempo.

In forte dubbio la presenza di Davide Agazzi che anche ieri ha svolto lavoro differenziato così come Luca Ghiringhelli che ad Ascoli non è andato nemmeno in panchina.

Buone notizie arrivano da Frederik Sorensen. Il centrale danese sembra essere pronto per il rientro in campo anche dal primo minuto.

Per quanto riguarda l’undici anti-Reggina, i principali ballottaggi sono in difesa tra Salim Diakitè e Marino Defendi per il ruolo di terzino destro e tra Alessandro Celli e Nicolò Corrado a sinistra. In mediana, non dovesse farcela Davide Agazzi possibile maglia da titolare per Fabrizio Paghera o Mattia Proietti. Da verificare le condizioni di Mamadou Coulibaly.

In attacco uomini contanti. Al fianco di Anthony Partipilo ci sarà Cesar Falletti mentre in attacco spazio ad Andrea Favilli con Samuele Spalluto e Pietro Rovaglia pronti a subentrare in corso d’opera.

TERNANA-REGGINA

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Capuano, Corrado; Paghera, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.

BALLOTTAGGI: Diakitè/Defendi; Corrado/Celli; Paghera/Proietti

INDISPONIBILI: Martella, Donnarumma, Pettinari

IN DUBBIO: Agazzi, Coulibaly

LEGGI ANCHE Verso #TernanaReggina, qui amaranto: le possibili scelte di Inzaghi

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print