Con una doppietta è entrato di diritto nella storia dei derby tra la Ternana e il Perugia. Ovviamente stiamo parlando di Adriano Montalto protagonista indiscusso dell’ultimo successo ottenuto dai rossoverdi al “Curi” in uno storico 2-0, 2-3 firmato Gigi De Canio in panchina.

“Vivo questa partita come se fossi ancora un giocatore della Ternana e non potrebbe essere altrimenti – racconta al telefono l’attaccante oggi alla Reggina – la gente di Terni mi ha accolto in maniera incredibile. Non lo dimenticherò mai”.

Ma adesso è tempo di derby “e questo tra la Ternana e il Perugia è meraviglioso”. Anche se oggi indossa un’altra maglia Montalto è chiaro: “ci tengo a vincerlo anche se non sono più a Terni”.

La partita è in programma sabato con fischio d’inizio alle 14. La gara della Reggina contro il Como alle 16.15 “perfetto no? Così ho la possibilità di seguire la partita se non per intero almeno per buona parte”.

A proposito di partita “sarà sicuramente bella. Si affrontare due ottimi allenatori. Lucarelli ha saputo trovare un’identità chiara alla sua squadra. Così come accaduto in C anche in Serie B la Ternana segna tanto. Questo vuol dire che vanno tanto in porta e creano molte occasioni. A mio avviso i rossoverdi hanno gli attaccanti più forti delle B. E’ stato fatto un ottimo mercato ed ora fanno parte della rosa della Ternana giocatori che tutti vorrebbero in questo campionato”.

Tra questi ce n’è uno che ha stregato Montalto “sono rimasto colpito da Palumbo. Sta disputando un campionato incredibile. Nelle ultime partite sta sfornando assist spettacolari a getto continuo. E’ un giocatore meraviglioso. Bene però anche gli altri come Partipilo che alla prima stagione in B ha fatto una valanga di assist e segnato con continuità. Ah e non dimentichiamoci che manca pure Falletti”.

Però sabato c’è il derby “una partita che la devi sentire addosso per poterla vincere”.

In quello storico 2-3 ad indossare il rossoverde insieme a Montalto c’era anche Mirko Carretta sabato avversario delle Fere “un messaggino glielo manderò. Per forza” ride prima di congedarsi. D’altronde se a Terni e Perugia si pensa al derby a Reggio Calabria c’è da preparare la sfida contro il Como.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 00:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print