Domenica al Liberati andrà in scena la partita più importante della dodicesima giornata. La prima contro la seconda. La squadra più forte al momento contro la rivelazione del campionato. Ma tra i tanti numeri clamorosi delle due squadre ne spiccano due in particolare.

Ternana e Teramo hanno in rosa tra i migliori assist man del girone C. Ma sgombriamo subito il campo da equivoci. Il migliore ce l’ha il Teramo. Si esatto.

Si tratta di Costa Ferreira che con 4 assist guida la speciale classifica insieme a Rocco del Bisceglie e D’Orazio del Bari. Quel D’Orazio che domenica ha servito a Ciofani la palla per il temporaneo 1-1 contro le Fere.

Ternana avvisata. La squadra di Massimo Paci non è seconda per caso. Tutt’altro. Ma anche il Teramo deve stare attento. Perché se è vero che a il miglior uomo assist del girone la Ternana non è da meno. Falletti e Partipilo inseguono i primi e sono staccati di una sola lunghezza. Giusto per dire che nessuno può dormire sonni tranquilli. 

Ci sarà dunque di che divertisti. Ternana-Teramo si prospetta partita avvincente e ricca di gol. D’altronde i giocatori capaci di mandare in gol i compagni non mancano, anzi abbondano. 

In casa Ternana delle 26 reti fatte fino ad ora 14 sono state propiziate da assist forniti da 9 giocatori differenti. A Teramo, invece, a fronte dei 14 gol segnati 12 sono stati propiziati da assist sfornati da 8 giocatori differenti.   

Per questo risulta impossibile indicare l’uomo in più della Ternana o del Teramo. Siamo difronte a due squadre che giocano con criterio ma soprattutto già raccolgono i primi frutti del lavoro. E pensare che sia Ternana che Teramo hanno cambiato l’allenatore in estate.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 novembre 2020 alle 14:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print