Ternana-Bari non è solo una delle partite della 30° giornata del campionato Serie BKT. Non è nemmeno soltanto la partita spartiacque del campionato delle Fere che sono a caccia della vittoria che manca da gennaio.

Ternana-Bari è anche la sfida tra la peggiore formazione e la migliore, per rendimento, nelle ultime 5 giornate di campionato.

Il calcolo è presto fatto. La squadra rossoverde con 3 sconfitte e 2 pareggi ha fatto peggio di tutti in questo breve lasso di tempo. Peggio anche di Brescia, Venezia e Reggina che di punti ne hanno conquistati uno in più delle Fere.

Quello della Ternana è un rendimento da retrocessione diretta. Non a caso, Cristiano Lucarelli ha voluto mettere avanti le mani invitando tutti a tenere alta la soglia d’attenzione. Risultati in pacchiata per i rossoverdi che ancora e per fortuna, possono godere di una posizione di vantaggio rispetto alle squadre oggi invischiate in prima persona nella lotta salvezza.

Da un estremo all’altro perché domenica al “Libero Liberati” arriva il Bari che, a differenza della Ternana ha fatto meglio di tutti sempre nelle ultime 5 gare di campionato. I pugliesi hanno tenuto il passo del Genoa certificando un grande stato di forma e soprattutto di avere tutte le carte in regola per competere, proprio con i rossoblù, per la seconda posizione in classifica e dunque per la promozione diretta in Serie A. Morale della favola il Bari nelle ultime 5 partite ha conquistato 11 punti. Un’enormità se confrontati con quelli fatti dalla Ternana.

Ma se il Bari punta a soffiare al Genoa la seconda posizione, la Ternana vuole tornare a conquistare i 3 punti per provare a mettere a distanza il blocco delle squadre che le sono alle spalle e possibilmente raggiungere il prima possibile la quota salvezza.

Ecco allora che Ternana-Bari sarà anche questo. Ovvero una delle partite più interessanti della 30a giornata del campionato di Serie BKT.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 20:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print