Quella di domani non sarà soltanto un’amichevole di lusso per la Ternana che torna ad affrontare una squadra di Serie A. Sarà anche l’opportunità per Cristiano Lucarelli di verificare se in questa settimana di lavoro sono stati fatti progressi contro un avversario sulla carta più forte.

Ma Empoli-Ternana, in programma domani (sabato) alle ore 15 presso il Centro federale di Coverciano sarà anche il ritorno al passato per un rossoverde. E che rossoverde. Stiamo infatti parlando di Alfredo Donnarumma.

L’attaccante di Torre Annunziata per una stagione ha vestito anche la maglia dei toscani. Stagione 17/18 quella tanto per intenderci della promozione in Serie A dell’Empoli. E proprio Donnarumma è stato uno dei trascinatori della squadra.

La stagione non iniziò benissimo sotto la guida di Vincenzo Vivarini che fu esonerato alla 19esima giornata. Al suo posto la società toscana chiamò niente meno che Aurelio Andreazzoli. Il tecnico romano confezionò l’impresa riuscendo a portare l’Empoli in A chiudendo la stagione in prima posizione.

L’attuale attaccante della Ternana recitò un ruolo da protagonista quell’anno. Nelle 38 partite di campionato disputate segnò 21 gol servendo anche 5 assist. Una macchina da rete che fece la gioia dei toscani e che oggi tutti sperano riesca a ripetersi ma con la maglia rossoverde.

Domani Donnarumma e Andreazzoli si ritroveranno, questa volta d’avversari. Probabilmente ricorderanno quella incredibile stagione. Di sicuro rivedere colori amici farà bene al centravanti che ancora attende di segnare il primo gol su azione in campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 14:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print