La Ternana arriva in laguna dopo aver trascorso una settimana complicata. Prima l’esonero di Cristiano Lucarelli nell’immediato post partita di Pisa poi il breve interregno firmato Richard Vanigli ed infine l’inizio della nuova gestione firmata Aurelio Andreazzoli.

In mezzo la necessità di preparare, al meglio, la trasferta di Venezia. Anche perché la Ternana ha la necessità di tornare a fare punti. Nelle ultime cinque gare sono stati appena 3 figli di altrettanti pareggi. La Ternana non vince più dalla trasferta di Benevento. Ed eravamo al 15 ottobre. E’ passato oltre un mese quindi senza vedere i rossoverdi fare festa al triplice fischio.

Questo sarà sicuramente uno dei primi obiettivi che il nuovo allenatore vorrà centrare da qui alla pausa del campionato. Sicuramente partite con il piede giusto sarebbe il modo migliore sia per iniziare la nuova avventura a Terni ma, soprattutto, per approcciare con il piede giusto alle tre partite in una settimana.

VENEZIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI VENEZIA. Un solo grande assente per Paolo Vanoli: l’attaccante Cheryshev ex Real Madrid. Per il resto il tecnico die lagunari può riproporre lo stesso 11 che gli ha regalato i primi tre punti della sua gestione sulla panchina del Venezia. Così si va verso la riproposizione del 3-5-2 di settimana scorsa.

VENEZIA (3-5-2): Joronen, Wiśniewski, Ceppitelli, Ceccaroni, Candela, Črnigoj, Tessmann, Andersen, Zampano, Johnsen, Pohjanpalo. All.: Vanoli.

QUI TERNANA. Andreazzoli deve rinunciare alla sua prima panchina con la Ternana non solo a Donnarumma e Capuano infortunati da tempo ma anche a Favilli, che si è fermato in settimana e a Palumbo che, invece è stato fermato dal Giudice Sportivo. Però il neo allenatore delle Fere ritrova per la trasferta di Venezia una pedina preziosa come Di Tacchio.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Falletti; Partipilo, Pettinari. All.: Andreazzoli.

VENEZIA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Giacomo Camplone di Pescara è l’arbitro designato per Venezia-Ternana in programma domani, sabato 3 dicembre, alle 14.00 allo stadio Pier Luigi Penzo.
Gli assistenti del 33enne direttore di gara abruzzese saranno Damiano Margani di Latina e Gaetano Massara di Reggio Calabria. IV Ufficiale sarà Gianluca Aureliano di Bologna mentre alla VAR opererà Antonio Giua di Sassari (AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo).

VENEZIA-TERNANA, WEB CRONACA E DIRETTA TV

Venezia-Ternana valida per la 15/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 08:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print