Dopo 13 anni torna a giocarsi il 'Tournoi Maurice Revello", arrivato alla cinquantesima edizione. A sfidarsi dal 3 al 16 giugno nel sud della Francia, 10 squadre divise in due gironi da 5 tra cui Italia, Ucraina, Indonesia, Giappone e Panama inserite nel gruppo B e Arabia Saudita, Costa d'Avorio, Francia, Messico e Corea del Sud inserite nel gruppo A. Alla fine di ogni girone le prime classificate di ogni raggruppamento si sfideranno per la finale per il primo e secondo posto, le seconde per il terzo e quarto e cosi  fino alla finale per la nona e decima posizione riservata alle quinte classificate.  

Tra i 26 convocati della nazionale U21 guidata dal tecnico Carmine Nunziata ci sono anche i tre ex rossoverdi Dalle Mura, Faticanti e Raimondo, tutti alle prime convocazioni con gli "azzurrini" dopo quelle con le selezioni minori. Per loro una bella vetrina dopo la dolorosa retrocessione in Serie C con la Ternana. 

L'esordio dell'Italia U21 è previsto martedì 4 giugno alle 15 a Vitrolles contro il Giappone; poi sarà il turno di Ucraina-Italia (giovedì 6 alle 15 ad Aubagne), di Italia-Panama (lunedì 10 alle 18.15 ancora ad Aubagne) e infine di Italia-Indonesia (mercoledì 12 alle 18.15 a Salon).

Come indicato nel comunicato della FGIC gli azzurrini si ritroveranno entro la serata di domenica 2 giugno in un hotel di Fiumicino (Roma) per poi partire alla volta di Marsiglia il giorno seguente. Le partite del Torneo saranno trasmesse in diretta su Rai2. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Vittorio Luzzi
vedi letture
Print