Tutti insieme ad esultare. Poco importa se nella foto ci sono anche coloro che contro il Perugia non sono scesi in campo o addirittura non sono stati convocati per i motivi più disparati. Resta la foto di un gruppo che unito ha conquistato una vittoria storia. Oltre a tre punti già pesanti in chiave classifica. Si perché con il bottino del successo ottenuto sul Perugia la Ternana è balzata in piena zona playoff “è la prima volta da un anno a questa parte” ha tenuto a precisare Cristiano Lucarelli con il sorriso stampato in faccia durante la conferenza post partita.

Questa foto racchiude nella semplicità di uno scatto quello che oggi è diventata la Ternana. Un gruppo di persone che unite lottano, con le unghie e con i denti, che sono disposte anche a snaturarsi o a fare a buon viso cattivo gioco pur di arrivare all’obiettivo finale.

La Ternana vista contro il Perugia non è stata la più bella della storia ma è stata proficua e tutti si ricorderanno, ripensando al derby di domenica contro il Perugia la parata di Iannarilli sul rigore calciato da Di Carmine e l’assist di Antonio Palumbo per il gol vittoria di Anthony Partipilo. Due episodi, due giocate: tre volti di un gruppo che unito ha conquistato un risultato pesantissimo. A conferma di questo basta guardare cosa ha provocato la sconfitta in casa Perugia: l’esonero di Fabrizio Castori e l’ingaggio di Silvio Baldini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 21:04
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print