Vincere per conquistare i tre punti in palio. Ma anche vincere per far felice il proprio popolo in attesa della sfida di ritorno. La partita di oggi, in quanto derby, racchiude obiettivi, valori ed emozioni uniche che escono dai soliti binari delle partite di campionato.

E così alla vigilia la scena se l’è presa tutta Cristiano Lucarelli arrivato in sala stampa armato di foglio dei convocati (tutti i 30 elementi della rosa) e con alla fine scritto in maiuscolo, in grassetto e con una grandezza diversa “12mo UOMO IL POPOLO DI TERNI”. Il messaggio lanciato dall’allenatore è stato chiaro. La Ternana ce la metterà tutta ma per farcela potrebbe avere bisogno della spinta di Terni e dei ternani. La classifica non deve ingannare: il Perugia è squadra forte e insidiosa.

LEGGI ANCHE #RIVIVI - #TernanaPerugia, Lucarelli: "30 convocati e il 12esimo uomo sarà la città di Terni" - VIDEO

LEGGI ANCHE Perugia, Castori: "Vincere il derby sarebbe un qualcosa di roboante"

TERNANA-PERUGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Sono solo tre gli assenti sicuri tra i rossoverdi: Bogdan, Falletti e Pettinari. Lucarelli dovrebbe tornare al 4-3-2-1 con Diakité e Corrado esterni difensivi e Sorensen al centro in coppia con Capuano (LEGGI QUI Ternana, due rossoverdi tra gli stakanovisti della Serie B). A centrocampo Coulibaly e Agazzi ai lati di Di Tacchio mentre davanti spazio a Palumbo e Partipilo (al rientro dall’affaticamento muscolare) dietro a Donarumma.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. All.: Lucarelli.

QUI PERUGIA. Castori dovrebbe cambiare poco e niente rispetto all’undici che ha battuto l’Ascoli. Nel pacchetto difensivo ballottaggio Rosi-Angella per prendere il posto dell’infortunato Curado. Sugli esterni confermati Casasola e Paz mentre in mediana Bartolomei, Luperini e uno tra Santoro e Kouan. In attacco spazio a Di Carmine e Strizzolo autore del gol vittoria contro l’Ascoli.

PERUGA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Rosi, Dell’Orco; Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro, Paz; Di Carmine, Strizzolo. All.: Castori.

TERNANA-PERUGIA, L’ARBITRO DEL MATCH
Ternana-Perugia sarà arbitrata da Marco Di Bello di Brindisi.
Il direttore di gara pugliese avrà come assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chiari mentre il IV Ufficiale sarà Alessandro Di Graci di Como.
Alla V.A.R. Eugenio Abbattista di Molfetta (A.V.A.R. Stefano Alassio di Imperia).  

TERNANA-PERUGIA, DIRETTA TV E POST PARTITA
Ternana-Perugia valida per la 6/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print