Al termine del derby vinto dalla Ternana contro il Perugia, Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM Terni Channel: "Mi aspettavo questo tipo di derby, noi lo abbiamo reso monotematico soprattutto nel primo tempo. Li abbiamo gestiti bene, non siamo andati mai in affanno. Il risultato rispecchia quanto si è visto in campo"

54 punti, una vittoria nel derby, qual è il bilancio del campionato: "Io sono soddisfatto sotto alcuni punti di vista, l'unico rammarico è il rigore contro il Frosinone, potevamo giocarci i playoff con grande possibilità di riuscita. Abbiamo fatto i punti che meritavamo nel girone d'andata, nel ritorno abbiamo lavorato meglio, è migliorata la condizione atletica e la squadra ha fatto bene. Sapevamo che avremmo sofferto all'inizio ma anche che poi avremmo fatto bene"

Oggi l'obiettivo è stato raggiunto, rendere felici i tifosi della Ternana: "Questo era il nostro obiettivo, fare un regalo ai nostri tifosi ed è la cosa più importante. Non ci hanno fatto sentire la fatica"

Alla fine Alvini ha cambiato modulo contro la Ternana: "In realtà è cambiato tre volte, c'è stato da lavorare con lo staff durante la partita. Abbiamo dovuto reimpostare tre volte alla gara, e con i tifosi che cantavano cosi forte non era facile capirci, ma i ragazzi sono stati reattivi"

I ragazzi hanno festeggiato nello spogliatoio: "Si, ma voi sapete che la mia testa è già ad Ascoli e ai quattro gol che abbiamo preso all'andata. Festeggio con sobrietà e penso al prossimo obiettivo"

Hai sentito Bandecchi: "Ci ha fatto una video chiamata a fine partita, era felice per il risultato, ci ha detto di pensare alla prossima stagione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 17:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print