Crisitano Lucarelli ha commentato ai microfoni di AM Terni Channel il pareggio contro il Brescia, il terzo 0-0 consecutivo della Ternana: "E' un altro ottimo pareggio, una partita senza prendere gol, cercando di provare a fare la partita. Ma abbiamo trovato un avversario che è venuto qui per portare via il punticino, sono scontri diretti, si sta pareggiando tantissimo tutti, tanto che siamo ancora nella stessa posizione in classifica. Tutti stanno attenti a non perdere le partite, quando c'è equilibrio, a parte il Bari che ci ha costretto a difenderci, abbiamo sempre provato ad essere la stessa Ternana. Ma dobbiamo esserlo in due"

Si sbaglia dicendo che la Ternana sta faticando nel creare occasioni: "Si, perchè dobbiamo metterci gli avversari che sono molto forti. Nelle ultime 4 partite abbiamo giocato contro squadre che hanno sempre dichiarato di puntare alla serie A. Abbiamo quasi conservato la posizione di classifica. E' importante coltivare le nostre certezze, prendiamo pochi gol, non subiamo e dimostriamo maturità in partite così tirate e scorbutiche. Manteniamo grande equilibrio mentale e tattico e in questo momento è utile perchè dobbiamo restare attaccati alle posizioni playoff"

Gli avversari sembrano mostrare rispetto quando arrivano al Liberati, la Ternana viene considerata una grande: "La Ternana negli ultimi tre anni ha sempre la barra in alto. Stiamo crescendo continuamente e ovviamente se ne accorgono. L'anno scorso trovavamo squadre che venivano qui con una vocazione prettamente offensiva, ora vengono qui per portare via il punto. Questo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante, ora dobbiamo fare lo step successivo. Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio, non riuscire ad essere cinici come eravamo ad inizio campionato, un po' di pressione ce la mette. Se riuscissimo ad andare in vantaggio le partite sarebbero sicuramente meno complicate. Dobbiamo essere pratici, gli avversari si mettono tutti dietro la linea della palla. Il punto ci sta, ma Iannarilli non ha fatto una parata, si sono solo preoccupati di difendersi"

Quanto manca Coulibaly a questa squadra: "E' un centrocampista con caratteristiche differenti dagli altri, preferiamo chiaramente sempre averlo piuttosto che non averlo".

Come sta Di Tacchio: "Ha un risentimento muscolare, verrà valutato nei prossimi giorni ma non dovrebbe essere niente di grave"

La sosta arriva in un momento buono: "Si, perchè recuperiamo gli infortunati".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 19:13
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print