Cambia l’avversario ma l’obiettivo primario della Ternana è sempre lo stesso “evitare figuracce”. Non ci siamo impazziti, stiamo semplicemente estremizzando il concetto ribadito ieri da Cristiano Lucarelli dopo averlo espresso anche alla vigilia della sfida contro il Pordenone. Così come accaduto contro i friulani, anche oggi contro il Vicenza, penultimo in classifica, la Ternana ha tutto da perdere. Ecco allora che l’approccio alla partita sarà determinante per il buon esito della stessa.

I rossoverdi così come la truppa di Cristian Brocchi hanno battuto i neroverdi a Lignano Sabbiadoro. Per i biancorossi s’è trattato dell’unico successo in campionato. Per il resto l’ambizioso Vicenza che puntava dichiaratamente ad un posto nei playoff ad oggi è impantanato in penultima posizione in classifica. La squadra del patron Rosso ha cambiato già un allenatore e che allenatore quel Domenico Di Carlo (testimone di nozze di Cristiano Lucarelli ndr.) ma soprattutto protagonista del ritorno in B del Vicenza due stagioni fa.

L’allenatore rossoverde ha messo tutti di nuovo in allerta alla vigilia della sfida del Liberati “La partita di domani non le nasconde le insidie. Il Vicenza è squadra forte, come noi ha avuto inizio difficoltoso. Due settimane fa ha vinto a Pordenone. Avanti di due reti, sono stati raggiunti ed hanno trovato la forza per segnare nuovamente. Segno che mentalmente non sta malissimo”.

Dall’altra parte Brocchi ha provato a tenere alto il morale ai suoi: “Ho un gruppo di ragazzi che lavora veramente bene con grandissimo impegno e non è scontato visti i risultati. Contro la Ternana partita fondamentale? Come tutte, serve agonismo, voglia di ottenere risultato e portare a casa qualcosa di importante”.
 

TERNANA-VICENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA – Prima convocazione stagionale per Salim Diakité destinato però ad accomodarsi in tribuna avendo giocato fino ad ora soltanto 60’ la scorsa settimana con la Primavera. Lucarelli sembra intenzionato a confermare l’undici che tanto bene ha fatto a Lignano Sabbiadoro. L’unico dubbio riguarda la tenuta di Capuano. Con la sfida di oggi la Ternana inaugura il nuovo ciclo di tre partite in poco più di una settimana. L’allenatore rossoverde vuole gestire al meglio la condizione dei suoi e soprattutto evitare a qualche pedina sforzi eccessivi che possano sfociare in infortuni.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli

QUI VICENZA – Cristian Brocchi deve rinunciare a Diaw squalificato oltre a Rigoni e Lanzafame. In attacco spazio dunque alla coppia Longo-Meggiorini. Occhio al trequartista Proia protagonista lo scorso anno di un grandissimo campionato con la maglia del Cittadella insieme al rossoverde Ghiringhelli. Probabile partenza dalla panchina per i tre ex di giornata: Brosco, Crecco e Giacomelli.

VICENZA (3-4-1-2): Grandi; Padella, Pasini, Cappelletti; Di Pardo, Zonta, Ranocchia, Calderoni; Proia; Longo, Meggiorini. All.: Brocchi.

ARBITRO: Volpi di Città della Pieve.
 

TERNANA-VICENZA, LIVE STREAMING E WEB CRONACA
Ternana-Vicenza sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 11:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print