“A questa squadra manca il miglior Falletti” a dirlo sono i tifosi della Ternana, gli amanti del calcio ma da ieri anche Luca Leone. A margine della conferenza stampa di presentazione di Cristiano Lucarelli si è parlato anche e inevitabilmente del numero 10 rossoverde. Sulla condizione del fantasista uruguaiano si è arrivati partendo da un discorso più ampio sulle scelte di mercato estive e invernali. Fatto sta che quando si è entrati nell’argomento Falletti, il diesse ha ammesso: “tutt'ora stiamo cercando di recuperarlo al 100%. Voi lo conoscete meglio di me e non è il miglior Falletti”.

Lui in passato aveva scritto un toccante post su Instagram per raccontare tutta la sua difficoltà nel cercare di superare questo periodo molto complicato. Sostituito due volte all’intervallo, mandato in campo nella ripresa in altre circostanze, quasi mai incisivo e decisivo. Insomma nonostante un quadro clinico ottimale Falletti non è ancora Falletti. E bisognerà avere ancora pazienza. Ma il primo a dovercela avere dovrà essere proprio lui che questa situazione la sta vivendo con grande dispiacere e difficoltà: “L'ho visto piangere l'altro giorno” ha ammesso Leone per far capire a tutti quanto Cesar stia faticando nel tornare se stesso. Il gol vittoria su rigore contro il Cagliari aveva fatto credere che il peggio fosse passato. Invece non è stato così tant’è che anche lo stesso Leone ha raccontato di aver detto a Falletti una volta sceso dal pullman di ritorno dalla trasferta di Palermo "di tornare domani (oggi, ndr) con il sorriso e di ricominciare a fare i tunnel suo marchio di fabbrica”.

Rispetto alle giornate precedenti Cesar ora è più dentro la Ternana e lo dimostra oltre alla prestazione di Palermo anche la decisione della società di far parlare proprio il 10 rossoverde nel post gara del “Barbera”. Parole detta da uno che il rossoverde e questa squadra se la sente sulla pelle: “Dobbiamo continuare così su questa squadra. Adesso è arrivato il mister e dobbiamo aiutarci fra tutti e portare i risultati che ci meritiamo. Stiamo facendo le cose fatte bene. Ci meritiamo di più”. Ed è proprio questo “ci meritiamo di più” che testimonia la determinazione di Falletti di voler essere protagonista. Per lui così come per i suoi compagni ci sarà modo di dimostrarlo ancora una volta domenica quando al “Liberati” arriverà il Benevento fresco della sconfitta per 2-0 in casa del Sudtirol: “Dobbiamo lavorare tanto con il mister in questi pochi giorni e approcciare alla partita che abbiamo in casa nel modo migliore”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print