Un nuovo nome per rinforzare la mediana rossoverde. E’ quello di Francesco Di Tacchio esperto centrocampista, quest’anno alla Salernitana, da capitano che nelle prima parte della stagione, prima della rivoluzione targata Sabatini, ha giocato praticamente tutte le partite.

32 anni, nato a Trani, centrocampista fisico, di grande dinamismo e di grande sostanza, con grande esperienza, soprattutto in serie B. Nasce nel settore giovanile dell’Ascoli e della Fiorentina (che infatti sono le sue prime squadre). Ha vinto un campionato di serie C con l’Entella (quello storico della prima volta in serie B) e con il Pisa nel 2016. Poi esperienza all’Avellino e infine alla Salernitana dove lega probabilmente i migliori ricordi della sua carriera: il rigore decisivo per la salvezza nel 2019 e la cavalcata della serie A nel 20-21.

La Ternana insomma è interessata a lui e in settimana ci sarà una chiacchierata approfondita fra Luca Leone e il ds della Salerntiana Morgan De Sanctis per valutare la fattibilità dell’operazione. Ma nonostante la concorrenza sul giocatore la Ternana è fiduciosa di poter concludere il maniera positiva la trattativa

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 giugno 2022 alle 23:19
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print