Tra un mese prenderà il via ufficialmente la nuova stagione della Ternana. Manca davvero poco al giorno in cui si alzerà il sipario sulla squadra di Cristiano Lucarelli che sarà chiamata a difendere la Serie B conquistata dopo una incredibile stagione in Serie C.

Da giovedì 8 luglio e fino a sabato 24 la Ternana svolgerà il pre ritiro presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia. In questa fase i rossoverdi potranno avere al loro fianco anche la famiglia trattandosi appunto di un pre ritiro.

Sarà comunque un appuntamento importante nel quale verranno gettate le basi della nuova Ternana, quella che si riaffaccia nel calcio che conta dopo tre stagioni in “purgatorio” trascorse in Serie C.

Come sempre l’obiettivo della dirigenza è quello di arrivare all’appuntamento di Tirrenia già con una importante ossatura di squadra. Non dovrebbe essere un problema per la Ternana che avendo prolungato il contratto di un anno a tutti i membri della rosa ora si trova a dover tagliare per rientrare nei limiti imposti dalla nuova categoria di appartenenza.

In Serie B le rose possono essere composte da 18 Over, 2 giocatori bandiera e un numero illimitato di Under 23.

Ci saranno già i primi volti nuovi della stagione? Molto probabilmente sì. Almeno un paio. Poi tutti gli altri.

Terminato il pre ritiro di Tirrenia la squadra si trasferirà ad Acquasparta. Dal 26 luglio al 21 agosto infatti i rossoverdi lavoreranno sempre presso l’impianto “F. Finistaturi” che la società rossoverde, d’accordo con la locale Amministrazione Comunale, sta provvedendo ad adeguare alle proprie esigenze. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print