Non è una partita come tutte le altre. Non ha il fascino e non è sentita come la sfida contro il Bari, ma Ternana-Teramo merita di essere inserita nell’elenco dei big match di questa strana stagione caratterizzata dal Covid-19.

Al Liberati, con fischio d’inizio alle ore 17:30, si affronteranno la prima contro la seconda. Guai però a dire che i rossoverdi hanno la chance per dare una spallata importante al campionato e abbozzare la prima vera grande fuga.

Per Cristiano Lucarelli quella di oggi altro non è che “uno dei 23 mini campionati che ci aspettano da qui alla fine”. Giusto per ribadire che la B non si conquista con la partita di oggi. Ci può stare ma lo stesso Lucarelli sa, in cuor suo quanto è importante la gara di oggi. Non a caso ieri ha fatto per la prima volta grande pretattica. Nessuna indicazione sull’undici titolare e anzi, incredibile apertura a qualche variazione tattica.

Segno che il Teramo non è una squadra da prendere sottogamba e che Massimo Paci, suo ex compagno al Parma: “aveva fatto molto bene l'anno scorso a Forlì, sta facendo molto bene a Teramo. Sta facendo rendere il Teramo come ci aspettavamo rendesse l'anno scorso”. 

Dall’altra parte, proprio Paci ha avuto parole di stima nei confronti della Ternana: “Sono una squadra forte nelle individualità, hanno un gioco codificato e la loro vera forza sta nei duelli e nelle individualità; noi dovremo sfruttare gli spazi che ci concederanno ed essere bravi a giocarcela, a differenza di Catanzaro”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic.

Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Diakitè S., Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.

Dove seguire Bari-Ternana?

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 17:30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 10:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print