La Ternana si è presentata con i suoi pezzi da novanta all’evento di Ferrara. Sabato sera nella splendida cornice di piazza Trento Trieste per l’evento dei calendari della Serie B a rappresentare la società rossoverde c’erano il direttore sportivo Luca Leone e il Vice Presidente Paolo Tagliavento che è stato poi ospite del live di Ternana Time (in fondo all'articolo trovi il video).

“E’ stata una bella emozione, una grande responsabilità. Un mix di tante sensazioni. Anche l’impatto di una Serie B estremamente, estremamente competitiva. Vedere la Ternana vicina a squadra del calibro di Brescia, Parma, Monza… squadre che fino a poco tempo fa le vedevamo su Sky ora sono con noi. Cercheremo di fare il nostro”.

Inizio da brivido e finale anche peggiore…
“Se l’inizio è in questa maniera e il finale può essere anche peggiore vuol dire che per tutti sarà una B estremamente, estremamente competitiva. Qui tutti gli addetti ai lavori parlano di una B che si può definire tranquillamente di una A2”.

Si parte in casa contro il Brescia il 21 agosto. Per questa data saranno terminati i lavori allo stadio Liberati?
“Assolutamente sì. Saranno completati già dalla Coppa Italia. In questa settimana finiremo di sistemare i nuovi seggiolini, da qui a pochi giorni verrà terminata la sala VAR, finiremo tutta la sala stampa con il posizionamento dei nuovi container. Stiamo incontrando qualche difficoltà con il terreno di gioco. Non so se per l’8 agosto sarà in ottime condizioni perché abbiamo dovuto fare degli interventi voluti dalla LegaB ma spero e credo che per il 21 sarà perfetto”.

Hai iniziato la stagione incontrando Mourinho, proseguirai alla quarta giornata con Galliani…
“Cosa vuoi sapere? – ride – Con il presidente Galliani ci siamo già visti al mio primo anno di Lega Pro e lui era già a Monza. Poi abbiamo fatto una carinissima riunione di Lega giovedì dove ci siamo scambiati davanti agli altri presidenti qualche battuta in maniera goliardica”.

Ti piace incontrare questi personaggi, che hai conosciuto con un altro ruolo, adesso?
“A me piace rappresentare la Ternana Calcio. Essendo in questo mondo si ha la possibilità d’incontrare persone con un ruolo diverso dall’ultima volta che l’ho incrociate. Il mio motivo d’orgoglio è rappresentare la mia città in una categoria così importante”.

Derby ultima partita prima di Natale, abbiamo tempo per pensarci…
“Decisamente sì, prima di quella ne abbiamo talmente tante davanti che è inutile pensare ora a quella partita. Abbiamo agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre. L’11 dicembre inizieremo a pensare al derby”.

Vuoi lanciare un messaggio alla tifoseria in chiave mercato?
“Sapete benissimo come lavoriamo alla Ternana Calcio. E se le cose hanno funzionato benissimo fino ad ora è stato perché ognuno di noi ha rispettato il ruolo dell’altro. C’è il Presidente a Roma, io a Terni e il direttore sportivo che si occupa di acquisti e cessioni. Abbiamo piena fiducia in quello che ha fatto, sta facendo e farà Luca Leone. Da qui a pochi giorni probabilmente faremo altro. Per il resto dovete chiedere a lui. Noi non entriamo mai nel merito di quello che fa il direttore sportivo. Sicuramente non butteremo via soldi per nomi altisonanti ma faremo qualcosa di preciso, puntuale e magari intelligente. Ci sono tante società blasonate che ci cercano per darci i loro giovani migliori per caratteristiche della società e del mister sanno che potremmo valorizzarli”.

Nell’ambito della cerimonia dei calendari tra addetti ai lavori e dirigenti cosa vi hanno detto della Ternana?
“Ci hanno fatto tantissimi complimenti per la scorsa stagione e per quella che è la società. Tutti parlano benissimo della Ternana Calcio e della sua società. Questo ci rende molto orgogliosi. Siamo una società seria, rispettata e tutti sanno che se diamo la parola quella vale”.

Non solo calendari. In settimana la Ternana Calcio ha fatto passi in avanti importanti per quanto riguarda il centro sportivo…
“L’antistadio se dovesse andare in porto tutto dovrà sparire per far sì che lì sorga il nuovo parcheggio. A parte questo noi vogliamo fare un centro sportivo con tutti i crismi: campi d’allenamento, palestra e via dicendo. Insieme alla fattiva collaborazione con il Comune, qualche tempo fa abbiamo presentato la richiesta per un terreno che è di proprietà dell’Ente. L’Amministrazione Comunale si è detta disponibile per cercare di trovare un accordo che credo troveremo senza nessun tipo di problema.

Paolo Tagliavento ospite a Ternana Time
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 16:00 / Fonte: Ternana Time
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print