Ternana-Spal è la partita di Stefano Pettinari e Alfredo Donnarumma e vi spieghiamo perché.

Il 13 maggio 2017 con i suoi primi ed unici due gol nell’esperienza in rossoverde, l’attaccante romano portò le fere alla vittoria al Liberati contro i ferraresi ma soprattutto consentì alla squadra allenata da Fabio Liverani d'ipotecare salvezza in Serie B senza passare per i playout. Una giornata che ancora in tanti ricordano anche perché quella stagione fu davvero sofferta e travagliata. La salvezza a una giornata dalla fine del campionato fu accolta come un vero e proprio trionfo. E Pettinari fu protagonista assoluto di quel successo.

A distanza di quattro stagioni torna il confronto tra le due squadre e proprio Pettinari sogna di tornare ad esultare con la maglia rossoverde addosso. Fino ad oggi non è riuscito ancora a sbloccarsi. Magari rivedere il biancoceleste dei ferraresi gli darà un ulteriore stimolo per trovare il primo acuto stagionale.

Ma la Spal è una vittima che piace anche ad Alfredo Donnarumma. Lui come Pettinari ha segnato due gol ai ferraresi. Due reti con altrettante maglie diverse. La prima con quella della Salernitana mentre la seconda con quella del Brescia. La tentazione di segnare alla Spal per la terza volta con la terza maglia differente è sicuramente tanta per un attaccante come Donnarumma che vive di gol.

Ecco allora un altro motivo per cui Ternana-Spal è senza dubbio la partita dei due centravanti rossoverdi.   

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 09:12
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print