Nel male una buona notizia c’è. Anthony Partipilo potrebbe saltare solo il primo mese di campionato. L’ipotesi ha iniziato a farsi largo negli ambienti rossoverdi già domenica sera quando l’amichevole contro la Roma era un ricordo e si stavano pianificando le mosse future.

L’infortunio alla clavicola c’è e nei prossimi giorni si conoscerà il percorso che il giocatore, d’accordo con la società deciderà d’intraprendere. Per questo tipo d’infortunio spesso si opta anche per l’intervento chirurgico.

Ma se ieri lo stop sembrava essere lungo addirittura fino alla fine dell’anno solare oggi la situazione è decisamente migliorata. Nel caso in cui Partipilo decidesse di finire sotto i ferri potrebbe tornare a disposizione di Cristiano Lucarelli nel giro di due mesi. Vorrebbe dire perdere la seconda parte della preparazione estiva e il primo mese di campionato.

Nulla di particolarmente grave tutt’altro. Inoltre se dovesse essere confermata questa tesi la Ternana non avrebbe nemmeno bisogno di dover correre ai ripari in sede di mercato.

Una cosa è certa. Partipilo si sarebbe aspettato un inizio diverso in questa sua prima esperienza da protagonista in B. Ma c’è da scommetterci che questo stop imprevisto gli darà ancora più grinta e determinazione per tornare e far vedere a tutti che anche in B può essere decisivo e determinante come lo è stato nell’ultimo campionato che la Ternana ha stravinto.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 10:03
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print