Oltre 4mila persone ieri sera hanno fatto festa al minuto 21 del secondo tempo di Ternana-Parma quando Frederik Sorensen dall’alto dei suoi quasi 2 metri ha buttato in rete il cross perfetto di Anthony Partipilo. Una capocciata talmente violenta e precisa che Colombi non ha potuto fare altro se non raccogliere il pallone da dentro la porta.

Tutti in piedi, tutti ad applaudire, tutti ad incitare lui sicuramente il giocatore più discusso della Ternana di questo inizio di stagione. Prima criticato, anche ferocemente e oggi celebrato per la sua essenzialità nel giocare e per il gol che ha sbloccato il match e aiutato al Ternana a conquistare la prima vittoria in campionato.

“Sono felice per la rete ma soprattutto perché finalmente siamo riusciti a sfruttare nel modo migliore un calcio piazzato” ha detto il centrale difensivo a fine partita nella videointervista rilasciata ai canali ufficiali della società.

“Contro il Parma c’è stato un bel spirito di gruppo e la riprova c’è stata sul 2-0. Subito dopo aver raddoppiato abbiamo incassato il gol del Parma che non ci ha disunito o creato problemi. Anzi abbiamo fatto vedere a tutti il nostro spirito. E’ stata una grande vittoria di tutto il gruppo”.

Ma il calendario è beffardo. Alla Ternana che ha centrato la prima vittoria in campionato non concede il tempo di festeggiare a dovere una vittoria storica come quella contro il Parma. Alle porte c’è già la prossima giornata di campionato contro una SPAL che sta volando a mille.

“E’ un’ottima squadra ma adesso dobbiamo pensare prima di tutto a recuperare le energie perché i turni infrasettimanali sono molto pericolosi”.

️Frederik Sørensen post #TernanaParma 🟢

Pubblicato da Ternana Calcio su Mercoledì 22 settembre 2021
 
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 21:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print