E' iniziata da pochissimi minuti la cerimonia di presentazione delle maglie della stagione 2020721 della Ternana Calcio: ancora coperte e nascoste agli sguardi curiosi, le tenute attendono di essere svelate, mentre la conferenza stampa va avanti. 

Ecco alcuni interventi degli ospiti che si stanno susseguendo al microfono: 

Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana Calcio: “Terni col cuore - di cui mi onoro di essere il presidente - sarà presente sulle nuove maglie. Peccato che in questa giornata siano assenti i tifosi. La presenza oggi delle istituzioni è molto importante e conferma la forte sinergia che c’è tra le parti”.

Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia di Terni: “Sono felice che la presentazione si svolga qui e mi piace sottolineare la collaborazione che da un anno a questa parte sta portando a ottimi risultati. Uno su tutti la riqualificazione degli impianti di sabotino che il primo ottobre andremo ad inaugurare”.

Elena Proietti, assessore allo Sport del comune di Terni: “Sono felice che la presentazione delle maglie avvenga nella sede della Provincia perché i tifosi della Ternana non sono solo in città ma in tutta la Provincia ternana. Sono curiosa, lo ammetto, di scoprire le nuove maglie dopo che l’anno scorso è stata fatta la terza con la foto della Cascata delle Marmore. Ieri abbiamo visto un progetto futuristico sullo stadio e spero chiaramente che diventi realtà”.

Roberto Masucci, Questore di Terni: “Da uomo di sport sono felice di essere qui. Nella mia esperienza professionale ho avuto l’onore di essere responsabile della sicurezza della Nazionale italiana di calcio. Il nostro grande cruccio sono i giovani disorientati. Questo è un problema di tutti. Vedere che in questa città stanno partendo tutti quei progetti che possono contrastare questo disorientamento giovanile mi fa pensare che stiamo sulla strada giusta. Certamente il calcio ha un ruolo fondamentale in tutto questo. In bocca a lupo a tutti quanti noi”.

Emilio Dario Sensi, Prefetto di Terni: “Ringrazio tutti i presenti a questo tavolo oggi per il lavoro che stanno portando avanti per il nostro territorio. Forza Ternana”.

Gianluca Serpetta, responsabile Macron: “Le maglie di quest’anno sono innovative e tradizionali. C’è un riferimento al passato. La prima strizza l’occhio alla stagione 2011/2012 la terza maglia l’abbiamo vista in parte in un derby a Perugia qualche anno fa”.

Ore 11:30 - le maglie sono state tutte presentate.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 11:15
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print