Al termine della prima seduta di allenamento di oggi, giorno di doppia, si è presentato in sala stampa il nuovo portiere della Ternana, Richard Marcone. 

Arrivi a Terni, ma ci risultava che fossi in attesa per una squadra che ti garantisse la titolarità: come mai?
"Quando vieni in una piazza come questa, non puoi pensare di avere il posto da titolare indiscusso: io sono venuto per lavorare, senza limiti e cercare di dare una mano in qualsiasi modo. Altre soluzioni e offerte ce ne sono state, ma non pareggiavano Terni". 

Hai avuto la sfortuna di essere in panchina nella partita peggiore: che gara hai visto?
"Ho visto poco, non mi va di dare giudizi tecnici sulla partita. C'era però la giusta carica, non puoi pensare di vincerle tutte, ma è sicuramente mancato qualcosa, perchè altrimenti in casa contro il Monopoli, con tutto il rispetto, devi dare qualcosa in più. Anche se l'arbitro non avesse negato qualcosa, c'era la sensazione che si potesse recuperare. Meglio un passo falso adesso che più in la. Il gruppo è ottimo, sono giocatori che hanno fatto calcio, si sono già immedesimati nel gruppo". 

Il mister diceva che ora ci sono tre portieri su cui fare lo stesso affidamento, ci sarà concorrenza fra loro: sei d'accordo?
"Si, anche perchè loro li conosco, han giocato, son forti e la maggior parte dei portieri delle altre squadre non li conosco. A livello generale, sui tre, faccio fatica a trovare una squadra così ben piazzata". 

Come mai a Rieti è mancata la riconferma?
"Non me lo sono spiegato nemmeno io: c'era possibilità remota di tornare li, poi i matrimoni si fanno in due. Ognuno fa le sue scelte, e va bene così,e allora ti ritrovi nel mercato degli svincolati e nemmeno te ne accorgi. E meno male che sono finito a Terni!". 

Conosci la Sicula Leonzio?
"Credo che non sia organizzata male, conosco bene l'allenatore, Vito Grieco, è molto preparato e sapranno bene come affrontarci. Sarà comunque una partita vera, difficile". 

Dopo domenica, hai notato la voglia di provare nuove soluzioni da parte del mister?
"Sinceramente, io ti posso parlare di questa settimana, secondo me non c'è niente da modificare: son stati episodi, due occasioni create da noi, da due errori e ci può stare. Bisgona continuare sulla nostra linea, e solo nel caso i risultati non dovessero arrivare potremmo cambiare qualcosa".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2019 alle 12:15
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print