Per fortuna che c’è stata la sosta del campionato di Serie B. Altrimenti la Ternana avrebbe giocato anche contro l’infermeria. I report forniti dalla società giornalmente non hanno portato grosse buone notizie. Anzi. L’unica buona è stata quella del ritorno in campo di Antony Iannarilli. Il portiere, dopo essere risultato positivo al Covid-19 è tornato soltanto venerdì ad allenarsi con il resto della squadra. Per lui, dopo la visita medica di rito si sono aperte le porte dello spogliatoio della squadra. Ma per un giocatore che è uscito dal Covid ce n’è un altro che, invece, si è dovuto fermare perché risultato positivo. Raul Moro si è fermato e ad oggi è a forte rischio per la trasferta di Pisa in programma sabato 28 novembre quando il campionato di Serie B riprenderà.

Per il resto non ci sono state grosse novità dall’infermeria, almeno in questa settimana. Magari dalla prossima, quando si inizierà a fare sul serio in chiave Pisa qualcosa potrebbe cambiare, anche in positivo.

Ad oggi sappiamo che sono 4 i giocatori alle prese con un programma differenziato di lavoro. E sono sempre gli stessi, vale a dire Titas Krapikas, Niccolò Corrado, Francesco Di Tacchio e Mamadou Coulibaly. Ognuno di loro è alle prese con un infortunio diverso ed è in una fase altrettanta diversa di recupero dallo stesso.

La sensazione, ad una settimana dal ritorno in campo ufficiale è che all’Arena Garibaldi potranno esserci almeno due dei quattro in lista. Chi sono? Alla fine Corrado e Coulibaly potrebbero essere inseriti nell’elenco dei convocati. Il primo perché alle prese con un infortunio non particolarmente grave, il secondo perché fermo ormai da diverse settimane e dunque prossimo al pieno recupero.

Ma oggi è soltanto il sabato della settimana prima. Oggi si chiudono questi strani 7 giorni senza Serie B. Da lunedì si tornerà a lavorare con intesta, ancora più forte, il Pisa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print