Ternana-Reggina non è una partita come tante altre. D’altronde alla guida della squadra calabrese c’è Domenico Toscano, l’ultimo allenatore ad aver vinto un campionato a Terni. Un trionfo, quello targato “Cannibale” che ha lasciato il segno in città e nei cuori di chi quell’impresa l’ha vissuta da protagonista. Maximiliano Cejas e Crocefisso Miglietta sono due dei protagonisti di quella magnifica annata. A loro abbiamo chiesto: pronostico, per chi faranno il tifo e se hanno un consiglio da dare a Fabio Gallo e a Domenico Toscano. 

“A prescindere dallo scontro diretto mi auguro che vinca la Ternana – Max Cejas va dritto al punto – contro la Sicula Leonzio o rossoverdi hanno disputato una grande prova. A proposito, sono molto contento per Daniele Vantaggiato. Ho avuto modo di conoscerlo fuori dal campo ed ho apprezzato la sua grande umiltà. Tornando alla gara contro la Reggina di sicuro la Ternana dovrà fare la partita per non perderla. Se riuscirà ad ottenere un risultato positivo allora acquisterà tanta consapevolezza nelle proprie potenzialità”. “Sulla carta tutti noi ci aspettiamo di vedere una gran bella partita a prescindere dai gol. In campo andranno due squadre con caratteristiche differenti ed è questo che rende affascinante la partita e impossibile fare un pronostico”: il commento di Cris Miglietta che come Cejas ha risposto “Ternana” alla domanda “Per chi tifi?”. Però se l’ex regista ora procuratore ricorda che “nella Reggina ci sono Toscano e Napoli con i quali ho un ottimo rapporto oltre a Garufo che gestisco direttamente” l’ex mediano ed ora allenatore delle giovanili del FerentilloValnerina non bada a sentimentalismi: “Spero vinca la Ternana”.

I due conoscono a fondo Toscano tant’è che Cejas ricorda, a mo’ di consiglio per Gallo che: “le squadre di Mimmo sono toste d’affrontare perché quando si accorgono di non riuscire a vincere difficilmente perdono. Non a caso la Reggina è l’unica squadra del girone C a non aver mai perso” mentre Miglietta ha notato una caratteristica della squadra di Toscano: “gioca a uomo a tutto campo e questo potrà essere un problema per la Ternana”. Difficile dare consigli al “Cannibale”: “E’ bravo, ha vinto tanto e non ha bisogno di suggerimenti” rispondono all’unisono entrambi con Miglietta che aggiunge: “la Reggina sembra essere già una squadra al top, la Ternana invece no. Questo è positivo perché dimostra che i rossoverdi hanno ampi margini di miglioramento sia sul piano tattico che fisico. A proposito, dal punto di vista atletico la Reggina oggi è più avanti delle Fere”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 17:30
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print