Anthony Partipilo è uno dei giocatori più emblematici della Ternana degli ultimi anni. Prima protagonista assoluto dell’incredibile stagione dei record in Serie C poi, l’anno dopo tra le rivelazioni in Serie B. In questa stagione nelle 12 presenze fin qui collezionate ha realizzato 3 gol e fornito un assist.

“Non sono soddisfatto di quello che faccio. Sono convinto di poter fare meglio di quanto sto facendo” ha detto l’attaccante a TuttoB nel corso di una lunga intervista nel quale si è anche raccontato “Per me è sempre emozionante giocare al San Nicola perché ci sono nato e cresciuto; poi aver giocato davanti a quasi 40mila spettatori lo è stato ancora di più...”.

In questo avvio di stagione, quando la Ternana ha toccato la vetta ha smesso di vincere. Per Partipilo però non è stata paura della vertigine “La Serie B di quest’anno è difficile. Lo sono tutte le gare che affrontiamo ogni settimana. Noi siamo tranquilli e consapevoli del nostro potenziale e non guardiamo la classifica. Preferiamo pensare di partita in partita senza esaltarci nei momenti positivi o abbatterci nei momenti che lo sono di meno”.

La Ternana, come la gran parte delle squadre di vertice può contare su un roster di attaccanti di grande qualità. Tanti giocatori di livello per una competizione a volte altissima: “Davanti ho la fortuna di avere dei compagni e dei calciatori forti. La concorrenza rappresenta uno stimolo in più per tutti, uno sprone a fare sempre meglio e dare di più per il bene della Ternana, indipendentemente da chi il mister sceglie di mandare in campo”.

Oggi la sosta, la prossima settimana però tornerà il campionato di Serie con la Ternana impegnata nella trasferta di Pisa: “Si, sappiamo che sarà una partita difficile, come tutte le altre di questo bel campionato. Ci sarà da battagliare e ci stiamo preparando bene per questo”.

La Ternana ha disputato sicuramente una buona prima parte di stagione arrivando anche ad occupare la prima posizione in classifica. Una Ternana che sta facendo sognare ma guai a dire dove potrebbe arrivare la squadra: “Prematuro porsi questa domanda adesso. Siamo consapevoli della nostra forza, ogni giorno spingiamo al massimo negli allenamenti per arrivare pronti agli impegni ufficiali. La volontà è affrontare ogni singola gara al massimo, più avanti tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati”.

Nella lunga intervista rilasciata a TuttoB, Anthony Partipilo parla anche degli obiettivi personali: “Voglio migliorare sempre, ogni giorno. La mia ferma volontà è di crescere costantemente, da ogni punto di vista” oltre che del rapporto con l’allenatore Cristiano Lucarelli “Con il mister ormai sono tre anni che ci conosciamo. Abbiamo un buon rapporto, fatto di stima e rispetto reciproco”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 22:00 / Fonte: TuttoB.com
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print