Ancora 90 minuti. Gli ultimi e poi sarà finito il girone d’andata del campionato di Serie C. Comunque vada oggi al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia la Ternana sarà campione d’inverno. Titolo platonico che i rossoverdi hanno fatto conquistato già prima di Natale grazie al pareggio del Bari in casa del Palermo.

Non per questo Cristiano Lucarelli consente cali di tensione. Anche ieri ha ripetuto come un mantra “saranno decisive le prossime 5 partite”. Una frase che ripete ormai in loop da quando, domenica scorsa, la sua Ternana ha battuto “sporcandosi le mani” il Monopoli.

Quindi massima attenzione alla Juve Stabia che a detta dell’allenatore rossoverde: “è la squadra che sviluppa il gioco più bello e che per gioco espresso meriterebbe una classifica migliore”. Complimenti di rito oppure no? Di sicuro c’è della pretattica volta soprattutto a mantenere i suoi dentro il carro armato. A conferma di questo la solita frase: “E' una squadra che ha tutte le caratteristiche per crearci grandi difficoltà”.

Lucarelli vuole vincere d’altronde la vittoria è entrata nel DNA della squadra. Pasquale Padalino invece ha bisogno di punti e prestazioni positive per consolidare il processo di crescita della sua squadra. Lo si capisce quando in conferenza stampa afferma: “Per la mia squadra spero non ci siano gol al passivo. Parliamo di due squadre, Juve Stabia e Ternana, che fanno della fase difensiva un’arma non indifferente. Loro hanno anche qualcosa in più in attacco perché hanno segnato diverse reti”. Numeri alla mano la Ternana ha il miglior attacco del campionato con 43 reti segnate contro le 17 dei gialloblù che però hanno subito 14 gol appena 2 in più dei rossoverdi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Proietti, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Orlando. All.: Padalino.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA E L’ORARIO D’INIZIO DI JUVE STABIA-TERNANA?

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 17:30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 11:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print