Finalmente riprende il campionato di Serie C e finalmente torna in campo la Ternana. La capolista del girone C ospita il Monopoli che del lotto è una delle squadre che ha reso meno di quanto ci si aspettava fino ad ora. Ed è questo che preoccupa di più Cristiano Lucarelli. L’allenatore rossoverde ha parlato molto bene degli avversari di giornata “possiamo definire il Monopoli l’Udinese della Serie C. Dopo un ciclo importante che li a visti protagonisti anche nei playoff quest’anno si sono rinnovati molto e hanno incontrato qualche difficoltà. Ma non per questo vanno sottovalutati. Io in primis so quanto sia pericoloso Scienza e il suo Monopoli”. L’anno scorso nei due incontri in campionato, Lucarelli e il suo Catania sono sempre stati sconfitti da Scienza e il Monopoli. Coppia tremenda che, sempre l’anno scorso, ha fatto male anche alla Ternana guidata da Gallo vincendo 2-0 al Liberati in avvio di campionato.

Se Lucarelli teme, sotto sotto, Scienza quest’ultimo ha fatto grandi complimenti al suo collega: “Lucarelli ha fatto un lavoro straordinario ed oggi la Ternana è la squadra che gioca il calcio più bello del campionato”.

Ma questo pomeriggio conteranno soltanto i punti. Quelli che le Fere vorranno conquistare per ricordare a tutti, nel girone, chi è la capolista e perché è in testa dalla prima giornata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Palumbo, Proietti; Partipilo, Vantaggiato, Furlan; Raicevic. All.: Lucarelli.

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Sales, Riggio, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Giorno, Paolucci, Zambataro; Soleri, Starita. All.: Scienza.

Arbitro: Di Graci di Como

Dove seguire Ternana-Monopoli?

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 17:30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 12:15
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print